Calciomercato.com

  • Giorgio Chiellini torna alla Juventus da dirigente: è ufficiale. Lavorerà a fianco dell'ad Scanavino

    Giorgio Chiellini torna alla Juventus da dirigente: è ufficiale. Lavorerà a fianco dell'ad Scanavino

    • Redazione CM
    Era solo questione di tempo, dopo la decisione di lasciare i Los Angeles FC e il calcio: un po' di pausa e quindi un naturale ricongiungimento con quella che per tanti anni è stata casa.  Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus come dirigente e sarà il nuovo Head of Football Institutional Relations.

    IN COSA CONSISTE IL RUOLO - L'ex capitano bianconero lavorerà a stretto contatto con l'amministratore delegato Maurizio Scanavino. Cosa dovrà fare? Sostanzialmente, il suo compito sarà quello di rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali.

    DOVE ERAVAMO RIMASTI - Chiellini ha giocato nella Juve dal 2005 al 2022, quando ha scelto, dopo gli Europei vinti con l'Italia, di andare a chiudere la carriera negli USA, prima giocatore e poi collaboratore tecnico dei Los Angeles FC. Da tener conto che Chiellini nel 2010 si è laureato in Economia e Commercio, mentre nel 2017 ha ottenuto la laurea magistrale col massimo dei voti in Business Administration presso la Scuola di Management ed Economia dell'Università degli studi di Torino, con una tesi proprio sulla Juventus. Inoltre ha anche un master in Economia Aziendale.

    IL COMUNICATO - "Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!"
     

    Commenti

    (111)

    Scrivi il tuo commento

    cartellino giallo
    cartellino giallo

    sembra un po' il ruolo marionetta che aveva Nedved: "rappresentanza" vuol dire che non ha nè budg...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie