Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Vogliacco festeggia l'esordio in A: 'Ricordo i pianti e le partite per strada. Il sogno è realtà'

    Genoa, Vogliacco festeggia l'esordio in A: 'Ricordo i pianti e le partite per strada. Il sogno è realtà'

    Nella mesta domenica del Genoa, battuto 2-0 a Bergamo dall'Atalanta, c'è chi ha un grande motivo per sorridere. E' Alessandro Vogliacco, difensore classe 1998 che, subentrando nel recupero della ripresa a Caleb Ekuban ha potuto finalmente coronare il sogno del debutto in Serie A.

    "Non è stato l’esordio che ho sempre sognato - ha scritto il giocatore sul proprio profilo Instagram - ma sono sicuro che nel nostro cammino riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni, da grande squadra. Se mi guardo indietro, ricordo un bambino partito al bordo di una strada che provava a stare al passo del fratello per giocare con lui, ricordo le notti passate al parchetto immaginando questo giorno con gli amici di sempre, i pianti al telefono di un ragazzino lontano da casa con mamma e papà, ricordo le porte in faccia, ricordo tutte le paure, tutto il coraggio nel dedicare una vita intera a inseguire qualcosa di incerto, le corse sotto la pioggia, le pacche sulla spalla di mia moglie quando sembrava che stesse andando tutto a rotoli, ricordo la voglia di ripartire con più rabbia sempre e comunque, andando contro a qualsiasi difficoltà".

    "Oggi - ha aggiunto Vogliacco - il sogno diventato obiettivo di un bambino testardo si è avverato perché se lavori con passione e ci credi con tutto te stesso prima o poi le cose belle arrivano. Questo è un punto di partenza che dedico a tutti quelli che mi amano e che mi sono stati vicino in tutti questi anni".
     

    Altre Notizie