Genoa e Fiorentina a colloquio per Gudmundsson: si cerca di limare la distanza
- 27
Accertata la volontà del 27enne islandese di cambiare casacca e stabilita la formula del trasferimento in Toscana, che passerà in viola in prestito oneroso con diritto di riscatto, da ormai un paio di giorni i dirigenti delle due società sono in continuo e costante contatto nel tentativo di limare del tutto gli ultimi dettagli. A dover essere ancora definite sono proprio le condizioni economiche dell'operazione.
La Fiorentina ha messo sul tavolo 5 milioni subito più una ventina a fine stagione; il Genoa spinge per aumentare di almeno un paio di milioni la quota iniziale e al limite concedere uno sconto sull'eventuale riscatto estivo. I liguri, inoltre, vorrebbero inserire nell'accordo anche una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo, in modo da avvicinare il più possibile la cifra complessiva della cessione ai 30 milioni ipotizzati da Villa Rostan.
Distanza minima, dunque, quella che separa i due club ma sostanziale, soprattutto alla luce del destino extra-calcistico che potrebbe attendere il giocatore nei prossimi mesi, alla luce del processo per molestie sessuali che lo vedrà imputato in ottobre in patria.
Le prossime ore, dunque, potrebbero essere quelle decisive per il buon esito di una trattativa che a questo punto tutti voglio chiudere il prima possibile. I gigliati per regalare a Raffaele Palladino il rinforzo desiderato; il Grifone per poter sostituire senza troppa fretta colui che nelle ultime due stagioni è stato l'autentico trascinatore del collettivo di Alberto Gilardino.