Calciomercato.com

  • Genoa, Gudmundsson è un po' più lontano. Fiorentina pronta a chiudere in settimana

    Genoa, Gudmundsson è un po' più lontano. Fiorentina pronta a chiudere in settimana

    • Marco Tripodi
    Niente Inter per Albert Gudmundsson. Il 27enne attaccante del Genoa, da tempo presente sui taccuini di mercato dei Campioni d'Italia, è infatti a un passo dall'accettare la corte della Fiorentina. Una corte che ha radici lontane, affondando in un primo approccio non concretizzatosi sette mesi fa. Da giorni i dirigenti del Grifone, i colleghi della Viola e l'entourage del calciatore sono a colloquio per definire un'operazione che appare in grado di definirsi già entro il termine di questa settimana.

    SORPASSO - Il folletto di Reykjavik avrebbe infatti accettato la proposta della Fiorentina, club a cui diede già il suo benestare lo scorso gennaio, convincendo anche il Genoa a dare il "via libera" alla sua partenza. Seppur a malincuore, la società ligure ha deciso di assecondare il desiderio del ragazzo, dopo avergli promesso in inverno che sarebbe rimasto in rossoblù solamente fino al termine dello scorso campionato. Anche in virtù di questa promessa la Fiorentina è così tornata all'assalto dell'ex PSV, superando anche la concorrenza dell'Inter che già da primavera sta seguendo con estremo interesse il giocatore senza però mai riuscire ad affondare il colpo.

    CI SIAMO - Per il trasferimento a Firenze del numero 11 rossoblù restano ormai da definire solamente i dettagli, pur trattandosi di questioni tutt'altro che secondarie. La questione più rilevante a tal proposito resta quella della formula con cui avverrà la cessione. Alla luce del processo per presunte molestie sessuali che in autunno vedrà il ragazzo chiamato a giudizio in patria, i viola intendono cautelarsi di fronte alla prospettiva di un'eventuale condanna. Ecco perché il trasferimento definitivo appare una soluzione molto poco probabile. Decisamente più plausibile l'ipotesi di un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei toscani legato all'assoluzione del giocatore.

     

    Altre Notizie