Calciomercato.com

  • Gazzetta - Il Milan vende le stelle: Maignan, Theo e Leao

    Gazzetta - Il Milan vende le stelle: Maignan, Theo e Leao

    A casa Milan tira aria di rivoluzione sul mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club rossonero potrebbe vendere le tre stelle Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. 

    I primi due, nazionali francesi, hanno il contratto in scadenza a giugno 2026: senza rinnovo, c'è un alto rischio di perderli a parametro zero. Per il portiere è già stata trovata da tempo una bozza di accordo per un prolungamento fino al 2029 con opzione per un'ulteriore stagione e un aumento d'ingaggio da 3,2 a 5 milioni di euro netti all'anno, ma non è una garanzia che resti al 100%. 

    Invece la trattativa per il rinnovo del contratto con Theo Hernandez si è arenata e difficilmente ripartirà. 
    Leao ha un contratto più lungo (in scadenza a giugno 2028) e una clausola rescissoria da 175 milioni di euro
    che difficilmente sarà pagata da qualcuno, ma oggi in pochi scommetterebbero sulla sua permanenza a Milano: forse nemmeno lui. 

    Il Corriere della Sera aggiunge che, chi sta vicino a Maignan, racconta di un giocatore sempre professionale negli allenamenti, al limite del maniacale, ma meno sereno di qualche tempo fa. Un carattere non semplice e i continui cambi di preparatore in questi anni di certo non hanno aiutato. Come gli infortuni a catena del passato, con oltre 50 partite saltate per problemi fisici in tre stagioni e mezza col Milan. A luglio Mike compirà 30 anni e anche questo è un aspetto non trascurabile. Il Milan sta riflettendo sul da farsi, ma la sensazione è che alla fine il rinnovo verrà formalizzato, anche per una questione di convenienza: allungandogli l’accordo fino al 2028, il club potrebbe poi venderlo già in estate, provando a monetizzare. Aspettando il momento migliore per metterlo sul mercato, che di sicuro non è questo. Se due anni fa la sua valutazione era sugli 80 milioni, oggi si è più che dimezzata. Se fino a sei mesi fa il portiere parigino era un intoccabile, ora il Diavolo è disposto ad ascoltare proposte. 

    Il discorso vale per lui come per altri big come Theo Hernandez e Leao
    , gli uomini scudetto che non si sono più espressi a quel livello. Se per Theo il destino sembra già segnato, con la cessione a giugno che pare ormai scontata, per Rafa e Mike saranno decisivi questi ultimi tre mesi di campionato. Senza qualificazione alla Champions, che vale 60 milioni di euro, potrebbe essere addio. 

    E lo stesso vale per Sergio Conceicao. Ibrahimovic e compagnia gli hanno ribadito la fiducia fino a fine stagione
    , ma allo stesso tempo si aspettano una reazione forte nel doppio scontro diretto di questa settimana: giovedì a Bologna e domenica con la Lazio. Un doppio flop potrebbe aprire nuovi scenari. 
     

    Commenti

    (163)

    Scrivi il tuo commento

    gello
    gello

    dalle stelle alle stalle è un attimo

    • 0
    • 0

    Altre Notizie