Calciomercato.com

  • Getty Images
    Maignan furioso nello spogliatoio con Mbappé e compagni: "Solo due italiani giocherebbero nella Francia"

    Maignan furioso nello spogliatoio con Mbappé e compagni: "Solo due italiani giocherebbero nella Francia"

    • Redazione CM
    Risveglio tosto per la nazionale di Didier Deschamps. La Francia critica in maniera spietata i Bleus dopo la sconfitta contro l'Italia al Parco dei Principi: tra pagelle estremamente severe e un Kylian Mbappé preoccupante, calamita l'attenzione lo sfogo di Mike Maignan in spogliatoio al termine dell'incontro.

    L'edizione odierna de L'Equipe svela un retroscena della notte di Parigi, un durissimo confronto in spogliatoio a seguito del ko contro gli Azzurri in UEFA Nations League che ha visto il portiere del Milan strigliare in maniera accesa i compagni di squadra, in particolare le stelle del gruppo.

    LA FURIA DI MAIGNAN - Come ricostruito dal quotidiano transalpino, Maignan ha preso di petto la situazione e ha alzato la voce nello spogliatoio. Il numero 1 dei Blues ha criticato aspramente i comportamenti individualisti di alcuni dei compagni di squadra, atteggiamenti sul campo che non ha potuto sopportare al punto di manifestare tutto il proprio fastidio a porte chiuse.

    Maignan se l'è presa in particolare con il comportamento delle stelle del gruppo, facendo un duro paragone con la voglia e l'aggressività mostrata invece dall'Italia: "Appena due giocatori italiani avrebbero attualmente un posto nella squadra francese, ma almeno hanno mostrato voglia e aggressività", tra le frasi ricostruite come riporta RMC Sport.

    MBAPPE' NEL MIRINO - La rabbia di Maignan, uno sfogo durato circa due minuti, ha lasciato il posto a un silenzio di tomba. Nessuno è intervenuto, nemmeno il capitano Kylian Mbappé o il suo vice Antoine Griezmann, secondo le testimonianze raccolte da L'Equipe. E sempre secondo il giornale, il principale bersaglio di alcune di queste recriminazione sarebbe stato proprio Mbappé, il cui atteggiamento durante una serata da incubo ha destato preoccupazione.

    MAIGNAN TRACCIA LA VIA - Duro in spogliatoio, più diplomatico davanti alle telecamere. In zona mista dopo Francia-Italia, Maignan ha comunque strigliato i compagni ma con toni più pacati: "Abbiamo trovato una grande squadra che difendeva bene insieme. Dobbiamo andare avanti. Non possiamo giocare tutte le partite senza subire gol. Io sto attraversando un periodo difficile, il gruppo sta attraversando un momento difficile. Ne discuteremo domani (sabato, ndr). Non dobbiamo preoccuparci. Quando perdiamo una partita, non è la fine del mondo. Tutti abbiamo un ruolo da svolgere in campo. Sappiamo che dobbiamo fare meglio, questa squadra francese deve scusarsi ci metteremo in discussione e andremo avanti", riporta RMC Sport.

    THEO E FOFANA BOCCIATI - Lo sfogo di Maignan nello spogliatoio è accompagnato da una bocciatura netta della squadra di Deschamps sulle pagelle dei principali quotidiani francesi e tra i più bersagliati ci sono altri due giocatori del Milan, Theo Hernandez e Youssouf Fofana. L'Equipe boccia sonoramente entrambi: voto 2, a sottolineare una prova assolutamente negativa e penalizzante per i Bleus. Da un pallone perso dal terzino nasce l'azione dell'1-1 firmato da Dimarco, un errore in impostazione del centrocampista lancia invece il contropiede del 2-1 di Frattesi.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie