Getty Images
Fonseca sbotta: "La Penna era il Var di Milan-Udinese, ero già preoccupato. Non c'è rispetto"
- 266
TUTTA LA MOVIOLA DI ATALANTA-MILAN
"Nel secondo tempo ci è mancato raggiungere gli attaccanti, come invece siamo riusciti a fare nel primo. Alla fine abbiamo perso per due palle ferme, la prova nei primi 45' era stata buona ma non altrettanto nei secondi. Quando finisce la partita e vediamo che abbiamo preso due gol del genere è difficile guardare la classifica".
ARBITRAGGIO - "Io non ho mai parlato di arbitraggi ma oggi prendo gol e il mio giocatore subisce fallo. Non ho dubbi sul modo in cui l'arbitro ha indirizzato la partita contro il Milan. Non c'è rispetto per noi in questo momento".
RISPETTO - "Non ho paura di dire la verità, ho rispettato sempre il lavoro degli arbitri e rispetto il loro lavoro, ma ogni settimana il rispetto manca a noi. E' sempre così. Una situazione come quella di De Ketelaere su Theo Hernandez sporca la partita, la cambia, e tutte le settimane ci sono grandi errori".
IN CONFERENZA - "C'era il fallo su Theo. Ma non è stato solo quello, è tutto il modo di arbitrare. Io sono sempre stato zitto. Mancanza di rispetto: io dico basta. Dopo aver visto quello che è successo oggi, non avrò più comprensione per il lavoro degli arbitri".
A COSA SI RIFERISCE - Milan-Udinese del 19 ottobre, minuto 29: lieve contatto tra le gambe di Reijnders e di Lovric, che cade a terra al limite dell'area mentre è lanciato verso la porta di Maignan. Chiara occasione da rete, Chiffi estrae il rosso diretto e il VAR conferma. Protestano giocatori e tifosi rossoneri. Fonseca oggi in sala stampa ha aggiunto: "La Penna non ha arbitrato dopo quello che è successo quel giorno, è tornato oggi, è incredibile. Avevo paura di questa designazione e ha iniziato la partita molto bene...".
CURIOSAMENTE... - Al 22' di Atalanta-Udinese del 10 novembre: su un calcio d'angolo, Hien allarga il braccio istintivamente. L'arto è molto largo e alto, quasi all'altezza delle spalle (mentre il sinistro rimane attaccato, a conferma di come il movimento del destro non sia naturale), e il contatto col pallone è punibile. Il VAR, che è lo stesso La Penna, non interviene. Il dirigente bianconero Gianluca Nani, dopo la gara: "Io posso anche capire l’arbitro che era un po’ coperto, ma il Var? Poi so che al Var c’era uno bravissimo che contro il Milan ha fatto l’aiutante e ha trovato un gol da annullare per un millimetro, e oggi non viene chiamato l’arbitro per questo calcio di rigore. Pazienza, siamo stati sfortunati. Quello che mi aspetto è un libro di scuse, dopo aver letto della lettera di scuse al Monza. Complimenti all’Atalanta ma oggi 'Di Bello' c’è stata solo la nostra prestazione".
Commenti
(266)Scrivi il tuo commento
Val più La Penna della spada a Fonseca non l'hanno detto