Fonseca cambia il Milan: Tomori e Abraham "in castigo", ecco chi può sostituirli
- 60
Fonseca cambia il Milan. La partita persa contro la Fiorentina proprio non è andata giù al tecnico portoghese. Sul banco degli imputati sono finiti gli inglesi Tomori e Abraham: entrambi dovrebbe iniziare dalla panchina la prossima sfida contro l’Udinese in programma il prossimo 19 ottobre a San Siro. Una scelta che deve servire di monito anche per il resto del gruppo: chi sbaglia nei confronti del gruppo e dell’allenatore paga. Chi sbaglia dal punto di vista tecnico ma soprattutto dei comportamenti: la gag del calcio di rigore strappato a Pulisic, ignorando deliberatamente l'indicazione di Fonseca, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
UOMINI FIDATI - Il Milan ora ha bisogno di concretezza e punti in classifica, per il gioco ci sarà tempo. Il Diavolo, derby a parte, non è mai sembrata squadra in questo avvio di stagione. Fonseca sta trovando delle difficoltà inaspettate nella gestione del gruppo: è stato “tradito” da due dei giocatori, Abraham e Tomori appunto, sul quale aveva deciso di costruire la propria formazione tipo. La delusione provata porterà a delle scelte forti: contro l’Udinese è molto probabile l’esclusione sia dell'attaccante arrivato in prestito dalla Roma che dell'ex centrale del Chelsea.
ECCO CHI GIOCHERÀ - Noah Okafor può approfittare di questa sosta per mettere benzina nel motore. L'ex Salisburgo non é stato convocato dal c.t della Svizzera per gli impegni di Nations League e lavorerà ancora meglio per farsi trovare pronto. L’idea di Fonseca sarebbe quella di affiancarlo a Morata alla ripresa del campionato. Al posto di Tomori spazio invece a Strahinja Pavlovic, difensore serbo che ha giocato solo un minuto nelle ultime tre partite. Ancora defilato invece Samuel Chukwueze che paga sia la grande vena di Pulisic che alcune spezzoni di partita di certo non entusiasmanti.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui