Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Eriksson in lacrime, omaggio da brividi del Goteborg VIDEO

    Eriksson in lacrime, omaggio da brividi del Goteborg VIDEO

    42 anni di distanza non hanno cancellato il legame che c'è tra Sven Goran Eriksson e il Göteborg, col quale da giocatore vinse uno storico Treble nel 1982. Il club svedese ha deciso di rendere omaggio all'ex allenatore che qualche mese fa ha annunciato di avere un tumore al pancreas allo stato terminale, impossibile da operare. Prima della partita contro il Norrkoping finita 1-1, l'allenatore è stato accompagnato al centro del campo e tutto lo stadio l'ha applaudito con lo svedese che è scoppiato in lacrime. Ma la vera sorpresa è stata la coreografia che ritraeva un giovane Eriksson da giocatore del Göteborg, ricordando quando vinse campionato, Coppa di Svezia e Coppa Uefa.

    ERIKSSON ALLENATORE DEL LIVERPOOL - Grande emozione per l'ex allenatore che dopo aver realizzato il suo sogno vive un'altra serata magica. Il mese scorso, infatti, il Liverpool ha esaudito il suo desiderio di sedersi sulla panchina dei Reds: è successo in una partita di beneficienza tra vecchie glorie giocata al Da Luz di Lisbona, dove per il suo passato da allenatore del Benfica Eriksson è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei tifosi presenti.

    ERIKSSON IN ITALIA - In Italia l'allenatore svedese si è seduto sulle panchine di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, con la quale ha conquistato i successi più importanti. Dopo un settimo e un secondo posto infatti i biancocelesti di Sven Goran Eriksson vincono lo scudetto nella stagione 1999-2000, interrompendo un dominio Milan-Juventus che durava da nove anni. Quell'anno con la Lazio vinse anche la Coppa Italia, diventando la quarta squadra nella storia del calcio italiano a vincere campionato e Coppa Italia nella stessa stagione. 

    Altre Notizie