
Endrick capocannoniere della Coppa del Re: 5 gol in 5 partite col Real Madrid
- 2
ENDRICK CAPOCANNONIERE DELLA COPPA DEL RE - L'unica partita in cui Endrick non ha timbrato il cartellino è stata la prima giocata contro il Deportivo Minera, squadra di quarta divisione spagnola. Anche contro il Celta, partito dalla panchina, ha segnato due gol nei supplementari, decisivi per il passaggio del turno. Ieri il Real ha pareggiato 4-4 nella semifinale di ritorno contro la Real Sociedad ma si è qualificato alla finale grazie all'1-0 dell'andata (e indovinate un po' chi aveva segnato?!): Endrick ha messo la firma sia nella prima che nella seconda gara, ha aumentato il bottino di reti in coppa e ora sarà impossibile non schierarlo nella finale in programma il 26 aprile a Siviglia.
LE PAROLE DI ENDRICK NEL POST PARTITA - Dopo la vittoria contro la Real Sociedad Endrick ha parlato così: "Qui ci sono Vinicius, Mbappé, Bellingham e Rodrygo, i quattro migliori giocatori al mondo. E io non sono nessuno. Sono qui per lavorare, non è importante chi è titolare; devo dare il massimo e impegnarmi sempre di più per restare tutta la vita al Real Madrid". A gennaio c'erano state delle voci di mercato secondo le quali l'attaccante sarebbe potuto partire in prestito, si parlava anche dell'interesse di qualche club di Serie A ma il club spagnolo ha sempre avuto le idee chiare sul ragazzo, senza mai pensare di farlo partire.
ENDRICK AL REAL MADRID, LE CIFRE - Per portare Endrick a Madrid il Real si è mosso prima di tutti superando una grande concorrenza di altri top club. I Blancos l'avevano bloccato nel 2022 quando il ragazzo non aveva ancora 18 anni e già incantava tutti in Brasile con la maglia del Palmeiras: un investimento da 60 milioni di euro più bonus, con i quali si va oltre i 70 totali. Per farlo arrivare in Europa hanno dovuto aspettare che diventasse maggiorenne, così l'estate scorsa è arrivato in Spagna con l'etichetta di un predestinato. E ora, vuole conquistare Madrid.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
70 milioni a 18 anni.... follia pura