Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Donnarumma in panchina nel Psg, Safonov titolare: cambiano le gerarchie?

    Donnarumma in panchina nel Psg, Safonov titolare: cambiano le gerarchie?

    • Redazione CM
    Nella vittoria di ieri del Psg contro il Lens Gigio Donnarumma è rimasto in panchina. A sorpresa. Il portiere italiano ha lasciato il posto a Matvey Safonov che ha chiuso la gara con un clean sheet grazie alla vittoria per 1-0 della squadra di Luis Enrique: decisivo il gol di Dembelé dopo appena quattro minuti. All'annuncio delle formazioni ufficiali sono rimasti tutti spiazzati, in Francia erano convinti che il titolare fosse Donnarumma come sempre, ora però ci si inizia a chiedere se la scelta di lasciare fuori Donnarumma possa essere riproposta anche in altre partite.

    PERCHE' DONNARUMMA NON HA GIOCATO NEL PSG - Dietro l'esclusione di Gigio infatti non ci sarebbe un discorso di turnover ma solo scelta tecnica. Safonov è riuscito a non prende gol facendo anche una buona partita, per il portiere russo è la quarta presenza con la maglia del Psg. Nelle tre precedenti gare in campionato contro Rennes e Reims e in Champions col Girona, ha giocato per l'indisponibilità di Donnarumma, stavolta invece l'ex portiere del Milan era a disposizione ed era stato convocato da Luis Enrique, che però ha preferito lasciarlo in panchina.

    LA SITUAZIONE DEL PSG - Safanov è arrivato in estate per 20 milioni dal Krasnodar che è l'unico club dove aveva giocato prima di trasferirsi a Parigi, preso per fare il vice Gigio ora c'è qualcuno che pensa a un cambio di gerarchie tra i pali del Psg, primo in campionato con 8 vittorie in 10 partite e ancora nessuna sconfitta; 26 punt, +6 sul Monaco secondo. In settimana la squadra di Luis Enrique giocherà in Champions contro l'Atletico Madrid, una partita - si giocherà mercoledì 6 novembre alle 21 - nella quale Donnarumma dovrebbe tornare titolare tra i pali del Psg. Ma non sono escluse sorprese.

    LE PAROLE DI LUIS ENRIQUE - “Sapevo che avremmo trovato delle difficoltà contro il loro pressing e in questo caso l’unico libero può essere il portiere. Tutti i giocatori devono poter giocare ed io voglio che Safonov, Donnarumma e Tenas si facciano trovare sempre pronti allo stesso modo. Per me questo è un discorso che vale per tutti i ruoli ed oggi Safonov ci ha garantito una certa superiorità numerica. E’ stato molto bravo. Sono contento della sua prestazione, non ha commesso errori. Parliamo di un giocatore molto completo. Ha fatto meglio di Donnarumma? Non ho detto questo”.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Argonauta
    Argonauta

    L’anno prox sarà all’intel

    • 0
    • 0

    Altre Notizie