Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lutto nel calcio, a 35 anni è morto l’ex Psg e Marsiglia Abdelaziz Barrada

    Lutto nel calcio, a 35 anni è morto l’ex Psg e Marsiglia Abdelaziz Barrada

    • Redazione CM
    Una terribile notizia: a soli 35 anni è morto Abdelaziz Barrada, ex giocatore della nazionale marocchina che si era ritirato da poco. Centrocampista offensivo che poteva giocare anche esterno d’attacco a destra, dal 2021 era rimasto senza squadra dopo la fine del contratto con i dilettanti francesi del Lusitanos Saint-Maur. 

    CHI ERA ABDELAZIZ BARRADA - Nato da una famiglia marocchina, Barreda nasce nel piccolo paesino di Provins (circa 12mila abitanti) alle porte di Parigi. Doppio passaporto marocchino e francese, un passato nelle giovanili del Psg col quale firma il primo contratto nel giorno del suo 18º compleanno. In Francia gioca anche con il Marsiglia, in Spagna col Getafe e nella sua carriera fa tappa anche in Turchia (Antalyaspor), Emirati Arabi (Al-Nasr Dubai e Al-Jazira) e Qatar (Al-Shahaniya). 

    IN NAZIONALE - Fin da subito sceglie la nazionale marocchina con la quale fa la trafila partendo dalle Under, nel 2012 apre le Olimpiadi di Londra segnando il primo gol del torneo contro l’Honduras. Ha fatto parte della lista dei convocati del Marocco per la Coppa d’Africa 2013, e in totale in nazionale ha collezionato 28 presenze e 4 reti. 

    Altre Notizie