Calciomercato.com

  • Milan, il punto sui rinnovi: dai casi Theo Hernandez e Calabria a Maignan

    Milan, il punto sui rinnovi: dai casi Theo Hernandez e Calabria a Maignan

    • Daniele Longo
    L’area dirigenziale del Milan è chiamata a superare diversi esami per riportare il club in una condizione tale da essere competitivo in Italia e in Europa. Il primo step consiste nel dare forza e credibilità al progetto tecnico affidato al tecnico Fonseca, il secondo e terzo sono legati tra loro perché riguardano i big della rosa da blindare con i rinnovi del contratto e gli acquisti da fare per rendere la rosa più forte e completa. Durante questa sosta per gli impegni delle Nazionali ha tenuto banco soprattutto il caso Hernández che andremo ad affrontare nel dettaglio insieme gli altri dossier aperti. 

    HERNANDEZ ATTENDE - Le dichiarazioni esclusive concesse da Manuel Garcia Quilon a Telelombardia hanno aperto il caso Hernández. Da un lato l’agente ha sottolineato che non riceve segnali dal club sul tema rinnovo da cinque mesi, dall’altro il Milan ha fatto sapere che il ragazzo ha affrontato diverse volte l’argomento con Ibrahimovic e Moncada. Dalla scorsa estate a oggi ci sono state diverse incomprensioni tra il francese, chi lo rappresenta e il club rossonero ma il tempo per rimediare é ancora ampio. Furlani convocherà presto Quillon in sede per entrare nel dettaglio dei numeri che non saranno molto lontano dai 6,5 milioni netti a stagione rispetto ai 4,5 più 500 di bonus attualmente percepiti da Hernández. Si riparte, però, da un fattore incoraggiante: Quillon ha ribadito che Theo vuole rimanere ancora più a lungo in rossonero. 

    MAIGNAN VICINO - Il Milan non ha mai avuto dubbi sulle straordinarie qualità tecniche e morali di Maignan ma vederlo tornare sui livelli che gli competono in questa stagione è stato sicuramente un fattore che ha convinto il club ad accelerare nella trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Mike vedrà l’ingaggio raddoppiato (da 2,8 milioni di euro a 5 milioni) e l’accordo prolungato di quattro anni. La macchina burocratica che porterà alle firme è già in moto. 

    GABBIA QUINQUENNALE - Gabbia e il Milan, avanti insieme. Il club rossonero aveva già deciso la scorsa estate di premiare il difensore nativo di Busto Arsizio con il rinnovo del contratto e da qualche giorno la trattativa è entrata nella fase operativa. Il centrale classe 1999 si appresta a firmare un nuovo accordo a circa due milioni di euro netti a stagione. Attualmente, lo ricordiamo, percepisce poco più di 800mila euro. L’operazione dovrebbe essere ratificata nei primi giorni di gennaio perché così la scadenza sarà quinquennale fino al 2030.

    CALABRIA DELUSO - Il dossier più urgente, considerando la scadenza fissata a luglio 2025, è quello relativo a Calabria. Il Milan non sembra intenzionato ad aprire una trattativa nonostante il capitano rossonero abbia fatto capire di essere pronto a prolungare alle stesse condizioni attuali (2.3 milioni di euro a stagione). Si va verso un addio, da capire solo se si concretizzerà già a gennaio o al termine della stagione. E sarà interessante sapere nei prossimi mesi se alla base di questa decisione ci siano solo delle valutazioni tecniche. 

    Altre Notizie