
Conceiçao vs Inzaghi, amici contro: dallo scudetto con la Lazio alla mancata stretta di mano
- 4
MILAN-INTER, CONCEICAO VS INZAGHI: GLI OPPOSTI SI INCROCIANO - I due si conoscono da vent'anni, si sono incrociati quattro volte da allenatori e caratterialmente non c'entrano niente uno con l'altro: "Sergio si arrabbiava per davvero - ricorda a La Gazzetta dello Sport Nestor Sensini, ex difensore che ha giocato con entrambi alla Lazio - era un combattente come ce ne sono pochi. Simone ha un carattere più docile, non gli serve essere un duro per essere ascoltato". Due approcci diversi in campo e nella vita, personalità diverse che stasera si incontrano di nuovo in una sfida amarcord.
MILAN-INTER, CONCEICAO VS INZAGHI: LA STRETTA DI MANO MANCATA - Il primo incrocio è stato un Inter-Porto di Champions League nel 2023, 1-0 per i nerazzurri con gol di Lukaku; nella gara di ritorno l'amicizia tra Conceiçao e Inzaghi ha rischiato di saltare per due legni. Al Dragão il risultato è inchiodato sullo 0-0 che qualificherebbe i nerazzurri ai quarti di finale, al 95' arriva il palo di Taremi e dopo una manciata di secondi una traversa di Grujic. L'Inter dà uno sguardo al cielo perché lì, qualcuno, ha dato una spinta per mandarla ai quarti; il Porto torna a casa e un nervoso Conceiçao va dritto verso lo spogliatoio senza stringere la mano a Inzaghi. Simone non se la prende, conosce l'ex compagno e capisce la frustrazione.
MILAN-INTER, CONCEICAO VS INZAGHI: LA SUPERCOPPA DI SERGIO - Da quella volta non si sono più incontrati fino al ritorno di Conceiçao in Italia, sulla panchina del Milan. E' il giorno della Befana quando i rossoneri a Riad alzano la Supercoppa italiana al cielo vincendo 3-2 contro l'Inter di Inzaghi: decisivo un gol di Abraham nei minuti di recupero, primo trofeo per l'allenatore portoghese arrivato una settimana prima. L'ultimo precedente tra i due è di due mesi fa in campionato, finito 1-1 con il vantaggio di Reijndrs e la rete di De Vrij al 90'. Oggi si scriverà un nuovo capitolo di un'amicizia iniziata durante un'estate romana del 1999 e che continuerò sul prato di San Siro, con Conceiçao e Inzaghi in panchina.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Sensini non era prettamente un difensore, ma ricoprì diversi ruoli in carriera tra difesa e centr...