
Juventus, Tudor: "Trovato la squadra in un momento brutto, ci siamo messi a pedalare. Cambiaso in panchina"
- 26
PRIMA SETTIMANA COMPLETA DI LAVORO - "E' andata bene, lavorato su tutto, abbiamo fatto una bella settimana. Lavorato sulle due fasi, sui calci piazzati, a livello individuale".
SU ROMA-JUVENTUS - "Partita importante, ma non decisiva. Loro stanno facendo bene, sarà una partita difficile. Arrivano da una serie di risultati ottimi, ci aspettiamo una gara difficile. Noi pensiamo a noi stessi, vogliamo fare bene e pensiamo a quello su cui stiamo lavorando".
SU RANIERI - "L'allenatore ha fatto la differenza, è sotto gli occhi di tutti. Mi sono sempre piaciute queste gare e penso anche ai giocatori. Le difficoltà ci sono ovunque, una squadra ben organizzata, non bisogna andare sui singoli".
SU DOUGLAS LUIZ E CAMBIASO - "Rientrano, sono a disposizione e andranno in panchina Sono tornati con la squadra, sicuramente non dall'inizio, vanno in panchina".
SU KOOPMEINERS - "Di lui si è parlato tanto, anche troppo, non bisogna mai parlare troppo dei singoli. Ha fatto una bella settimana, ha molta voglia. Nel calcio ci sono sempre alti e bassi, ma quelli forti alla fine escono sempre. E credo che lui è uno di quelli. Ci darà una grande mano da qui al termine della stagione".
IL GESTO DI TOTTI NEL 4-0 DEL 2004 - "Abbiamo già parlato tra di noi, era una partita particolare, è stato un gesto di campo".
SU YILDIZ - "Per diventare campione ci vuole costanza nelle prestazioni, questo si ottiene con la mentalità: è sempre il cervello a decidere, non le gambe. E' un ragazzo serio e dedicato al calcio, poi le doti si vedono e le vediamo tutti. Tutti quanti devono essere costanti nella crescita e nel lavoro, i campioni veri non si accontentano mai. C'è ancora da lavorare, ma il punto di partenza è buono. Tridente con Vlahovic e Kolo Muani? Vedremo".
JUVE, PROBLEMA DI TESTA O DI GAMBE? - "Io posso dire di aver trovato una squadra in un momento brutto, e che ci siamo rialzati, penso. E abbiamo iniziato a pedalare, più pedaliamo più la squadra starà bene. Quanto tempo serva non lo sa nessuno. In allenamento vedo delle cose che mi sono piaciute, poi vediamo in partita".
CHI HA SORPRESO - "Grande disponibilità da parte di tutti, non c’è stato uno che non abbia voluto lavorare bene o non fosse concentrato".
ETICHETTE - "Sì, me ne hanno date, ma preferisco non rispondere al momento".
ATTACCO PESANTE - "Vedremo, c’è ancora un allenamento e poi decideremo".
ADZIC - "Mi è piaciuto, è serio, ha voglia di fare. Ha fatto una bella settimana e non lo conoscevo".
LA CENA DI SQUADRA - "Ci tenevo a portare tutti a cena per conoscerci meglio, anche con lo staff che lavora sodo e tiene tanto alla squadra. È stata una bella serata, abbiamo mangiato bene, chiacchierato e siamo stati contenti. Siamo andati a casa presto, un bel momento. Conta tutto in una squadra, anche queste cose, i piccoli dettagli".
COME SI IMMAGINA LA PARTITA - "Tutta la vita è un esame, e tutte le partite sono esami. La prepariamo al massimo con tutto quello che dobbiamo fare. Me la immagino difficile, come tutte le gare in Serie A. Non si fanno calcoli, mai nel calcio. Domenica si va a dare tutto e basta. Non si va lì dicendo “dobbiamo vincere”, ma ci si prepara per vincere. Il sacrificio non si discute, la preparazione è quello che conta".
MCKENNIE - "Sappiamo che è un jolly che a volte può essere anche un problema ma qua è un vantaggio. Per me è un centrocampista, poi è un momento così, c'è Cambiaso fuori e abbiamo cambiato sistema. Per me è soprattutto un giocatore forte".
CAMBIAMENTI - "Sì, ho idee abbastanza chiare sulla formazione".
GATTI - "Assenza importante, giocatore importante, ma non piangiamo. Andiamo avanti, ci sono altri che prendono il suo posto".
CONCEICAO - "Per me può giocare più centrale, è rapido e intelligente, può dribblare. Un po' più difficile della fascia, ma lo vedo come un giocatore molto interessante, mi piace anche come mentalità, è uno tosto. Si deve un po' ambientare lì e deve crescere, ma è bello averlo in rosa".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(26)Scrivi il tuo commento
Kolo Yildiz Concecaio senza se e senza ma...di Dusan siamo tutti esausti