Calciomercato.com

  • GETTY
    Como su Aitor Cantalapiedra, chi è il nuovo gioiellino che vuole Fabregas

    Como su Aitor Cantalapiedra, chi è il nuovo gioiellino che vuole Fabregas

    Pirotecnico, sorprendente e fuori dai consueti radar, il mercato del Como neopromosso in Serie A sta sorprendendo. Tra gli altri sono arrivati alla corte di Fabregas giocatori già affermati del nostro calcio come Belotti, Cambiaghi e Dossena e stelle di prima grandezza di quello internazionale come Reina e Varane. Il prossimo della lista potrebbe essere un altro nome nuovo, pronto a stupire.

    NOME NUOVO - Si tratta di Aitor Cantalapiedra, ala del Panathinaikos. Classe 1996, 28enne, lo spagnolo è un esterno d'attacco che può giocare sia a destra che a sinistra. Il Como ci sta pensando - come riporta Sky - ma prima necessita di sfoltire la rosa con delle uscite.

    IL PROFILO - Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, qui ha giocato nella squadra B dei catalani, prima di passare a quella del Villarreal e del Siviglia. Nel 2018 il grande salto al Twente, in seconda divisione olandese. Segna 13 gol in 35 partite e la squadra torna subito in Eredivisie. Nel 2020 passa al Panathinaikos con cui ha un contratto fino al 2025. Nell'ultimo campionato ha giocato solo 11 partite ma segnando ben 8 gol, nella passata erano stati 9 ma in 37 gare. La sua ascesa è stata frenata da diversi infortuni, come la rottura del crociato patito un paio di stagioni fa.

    Altre Notizie