Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Como, come cambiano le gerarchie in porta con l'arrivo di Butez: chi gioca tra lui, Reina e Audero

    Como, come cambiano le gerarchie in porta con l'arrivo di Butez: chi gioca tra lui, Reina e Audero

    Dopo aver cambiato tanto già in estate rispetto alla squadra che ha conquistato la promozione in Serie A, per centrare la salvezza il Como mischierà ancora le carte della rosa e sarà una delle società protagoniste in questo mercato di gennaio. Fabregas ha fatto delle richieste specifiche alla dirigenza e spesso interviene lui in prima persona per parlare direttamente con i giocatori messi nel mirino e convincerli ad accettare un progetto ambizioso e concreto come quello biancoblu. Il primo acquisto di metà stagione è Jean Butez, portiere classe '95 preso in Belgio nel Royal Antwerp.

    COMO, COME CAMBIA LA GERARCHIA DEI PORTIERI CON L'ARRIVO DI BUTEZ - Il francese arriva a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro, e con Reina e Audero già in rosa bisognerà capire come cambierà la gerarchia tra i pali. Nella prima parte di stagione l'allenatore ha alternato spesso questi ultimi due - il terzo è Vigorito - l'idea era quella di consegnare le chiavi della porta ad Audero con Reina a fare da vice, ma l'ex Sampdoria e Inter non ha convinto del tutto Fabregas che quindi ha deciso di non "battezzare" un titolare fisso e di decidere di partita in partita. Con Audero che potrebbe lasciare il Como a gennaio, la sensazione è che se Butez riuscirà a dare delle garanzie in tempi brevi la porta sarà subito sua, con Reina che farà da dodicesimo. 

    GLI ALTRI AFFARI DEL COMO - L'arrivo di Butez, quindi, è legato alla probabile partenza di Audero che dovrebbe cambiare squadra già in questa sessione di mercato. Il portiere francese non sarà l'unico acquisto del Como a metà stagione: la società sta chiudendo anche per l'arrivo di Assane Diao dal Betis Siviglia per circa 12 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, e per Rafa Marin che a Napoli non ha trovato spazio con Conte.

    Altre Notizie