Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com’è andato l’esordio di Morata con il Milan

    Com’è andato l’esordio di Morata con il Milan

    Partito dalla panchina, Alvaro Morata ha dato la scossa al Milan nel debutto in casa contro il Torino. L’attaccante spagnolo ha segnato subito al debutto in rossonero, a San Siro, facendo partire la rimonta della squadra di Fonseca che ha pareggiato 2-2 contro il Torino di Vanoli (al debutto in Serie A). Entrato a mezz’ora dalla fine al posto di Jovic, Morata si è piazzato al centro dell’attacco e ha trascinato il Milan candidandosi a un ruolo da protagonista.

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN MORATA

    LA PARTITA DI MORATA
    - Prima finisce a terra in aera e chiede un rigore dopo un contrasto con un avversario, poi segna un gol annullato per fuorigioco millimetrico e all’89’ la mette di nuovo in rete e stavolta è buono. Morata mette il piattone su un tiro-cross di Reijnders e torna al gol in Serie A più di due anni dopo l’ultima volta: la rete in Italia mancava da maggio 2022 quando segnò in un Lazio-Juventus.

    COME CAMBIA IL MILAN CON MORATA - Debutto da applausi quindi per Morata, che con questo gol manda un messaggio a Jovic e a Fonseca; come a dire: “Il titolare in attacco sono io”. Ed effettivamente Alvaro è stato preso per diventare la prima scelta lì davanti per i rossoneri, nel 4-2-3-1 c’è posto solo per una punta a occhio anche a Okafor - che può giocare anche sulla trequarti - anche lui in gol contro il Torino: entrato nella ripresa al posto di Calabria, al 95’ ha segnato la rete del definitivo 2-2. 

    Altre Notizie