Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com’è andato l’esordio di Alberto Moreno con il Como

    Com’è andato l’esordio di Alberto Moreno con il Como

    Per la prima partita ufficiale in Serie A poteva andare meglio ad Alberto Moreno, che con il suo Como si è ritrovato davanti la Juventus, iniziando il campionato subito contro una big. Il terzino spagnolo è stato lanciato titolare da Fabregas, ha giocato esterno destro in un 4-4-2 e dalla sua parte del campo ha dovuto affrontare Mbangula, la novità di Thiago Motta: classe 2004, è stato promosso dalla NextGen ed era al debutto assoluto con la Juventus. È il giocatore che ha sbloccato una partita a senso unico, finita 3-0 per i bianconeri (di Weah e Cambiaso gli altri gol).

    CHI E' ALBERTO MORENO, IL NUOVO TERZINO DEL COMO CHE HA VINTO LA CHAMPIONS LEAGUE

    LA PARTITA DI ALBERTO MORENO - Non è stato un grande esordio per Alberto Moreno, che sembra solo un lontano parente di quello che fino a qualche mese fa giocava con il Villarreal. Fabregas l’ha schierato a destra (di solito gioca dall’altra parte) per tenere Sala sull’altra fascia: male la prima, ma per migliorare c’è tempo. Bisogna dire anche che si è ritrovato di fronte quel Mbangula che ha giocato con la voglia di spaccare il mondo. E ci è riuscito. Moreno ha affrontato un ragazzo al quale in quella serata dell’Allianz Stadium gli riusciva di tutto. Era la sua partita. In questo caso l’esperienza del classe ‘92 - ha giocato con Liverpool e Siviglia oltre che col Villarreal - non è bastata, il Como è affondato e con lui anche il terzino. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI REINA CON IL COMO

    COME CAMBIA IL COMO CON ALBERTO MORENO - Alberto Moreno è un terzino che preferisce giocare a sinistra, ma essendo a corto di difensori sull’altra fascia Fabregas contro la Juve l’ha spostato dall’altra parte. La concorrenza sulla fascia mancina è rappresentata da Sala - titolare con la Juve - ma nel corso della stagione il titolare a sinistra dovrebbe essere proprio Moreno con un terzino destro in arrivo dal mercato; in quel ruolo può giocare Cassandro e si può adattare anche Goldaniga, ma l’obiettivo del club è trovare un nuovo rinforzo. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI BELOTTI CON IL COMO

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI ENGELHARDT CON IL COMO

    Altre Notizie