AFP via Getty Images
CM Scommesse, che serata di Champions League: Juve e Lazio pirotecniche, il Chelsea non vince
Dinamo Kiev-Juventus è il primo passo bianconero per non perdere terreno dal Barcellona, quella con cui si dovrà fare a schiaffi per il primo posto. Crotone ha fatto vedere i buchi neri della squadra che però lamenta assenze troppo importanti per non risentirne. Anche se otto delle dodici trasferte della fase a gruppi (da quattro anni in qua) sono state vittorie. Bisognerà segnare, pur senza CR7. I padroni di casa lo fanno dall'11 settembre e hanno buttato fuori i belgi del Gent (due successi) e prima l'Alkmaar. In campionato sono al comando. La quota del gol potrebbe starci. E non è bassa.
La Lazio lucida l'argenteria perché la serata dell'Olimpico con il Borussia Dortmund non può essere una come le altre. Arriva Haaland per far vedere chi è alla Scarpa d'Oro europea, Ciro Immobile. Che non c'era nella scoppola presa a Marassi dalla Sampdoria. I tedeschi non sono squadra che si mette sulle sue a difendersi, oltretutto con il carrarmato che ha lì in attacco. Non vedo come potrebbe uscire uno 0-0, più facile che spunti il gol/over 2,5. Immobile darebbe molto di quel che ha per fare il gol dell'ex. Magari quello decisivo.
A Parigi vedremo una delle finaliste dell'ultima Champions, il PSG di Neymar e Mbappe. E non dico poco. Si rivede il Manchester United, che nell'ultimo scontro diretto mise a segno il colpo dell'anno eliminando i francesi in casa loro dopo aver perso 2-0 nel mitico Old Trafford! Il PSG aspetta questa rivincita con i canini insanguinati ma i rivali hanno appena fatto quattro gol al Newcastle, apparendo rispolverati (l'1-6 dal Tottenham era davvero una stranezza, in dieci contro undici). Anche qui mi prendo il gol/over 2,5.
Chelsea-Siviglia riapre le ferite dell'Inter, battuta nella finale di Europa League proprio dai ragazzi di Lopetegui. Che a Londra potrebbero tirare un altro gancio, questa volta a Lampard: gli andalusi in Europa fanno paura persino nella Coppa più importante. Anche se hanno appena perso nella Liga. Doppia esterna a quota che fa scendere le lacrime da quanto sembra bella.
Il Lipsia ha fatto una Bundesliga da paura e al momento viaggia in testa, un punto avanti a Sua Maestà il Bayern Monaco. L'Istanbul Basaksehir ha un pregio: quando i turchi vanno a giocare in Germania diventano leoni e sanno fare male. Basta vedere il 3-3 di qualche giorno fa tra le Nazionali. Ma la differenza tra le squadre in campo pare ben chiara, al punto da scommettere sulla vittoria interna già nel primo tempo.
I CONSIGLI DI MARTEDI'
Dinamo Kiev-Juventus gol (quota 1,82)
Lazio-Borussia Dortmund gol/over 2,5 (1,68)
PSG-Manchester United gol/over 2,5 (1,87)
Chelsea-Siviglia X2 (1,81)
Lipsia-Istanbul Basaksehir 1 primo tempo (1,68)
La cinquina vale 17,3 volte la posta escluso bonus