
Chiellini investe nel calcio femminile e nel Como Women: è un nuovo partner del fondo Mercury/13
- 6
I’m really excited to share that I’ve joined Mercury/13 as an investor. It’s a Multi Club Ownership Group focused on supporting and growing women’s football globally. After spending time in the U.S., I saw the incredible strides women’s football is making there and how much… pic.twitter.com/iAgudpJx9F
— Giorgio Chiellini (@chiellini) September 25, 2024
"Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore. È un fondo focalizzato sul supporto e la crescita del calcio femminile a livello globale. Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale", ha comunicato Giorgio Chiellini.
Mercury/13 aveva fatto il suo ingresso nel pacchetto azionario del Como Women lo scorso anno, rilevando dal precedente proprietario Antonio Verga, che aveva riportato la società lombarda nella massima divisione calcistica femminile in Italia dopo aver acquisito il titolo sportivo del Mozzanica, assumendo la denominazione di ACF Como. Il miglior piazzamento in Serie A è il settimo posto della stagione 2022/2023, ottenuto sotto la guida dell'attuale allenatore della Fiorentina Sebastian de la Fuente.