Calciomercato.com

  • Chiellini investe nel calcio femminile e nel Como Women: è un nuovo partner del fondo Mercury/13

    Chiellini investe nel calcio femminile e nel Como Women: è un nuovo partner del fondo Mercury/13

    • Redazione CM
    La nuova vita di Giorgio Chiellini. L'ex campione di Juventus e Nazionale, conclusa la sua esperienza da calciatore negli Stati Uniti, è stato inserito nelle scorse settimane nei quadri dirigenziali bianconeri col ruolo di Head of Football Institutional Relations ma ora si appresta ad intraprendere una nuova avventura. Attraverso i profili social, l'ex giocatore toscano ha infatti annunciato il proprio investimento nel fondo Mercury/13, una realtà all'avanguardia nel mondo del calcio femminile. E soprattutto azionista di riferimento di Como Women, formazione che milita nella nostra Serie A.
     

    "Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore. È un fondo focalizzato sul supporto e la crescita del calcio femminile a livello globale. Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale", ha comunicato Giorgio Chiellini.

    Mercury/13 aveva fatto il suo ingresso nel pacchetto azionario del Como Women lo scorso anno, rilevando dal precedente proprietario Antonio Verga, che aveva riportato la società lombarda nella massima divisione calcistica femminile in Italia dopo aver acquisito il titolo sportivo del Mozzanica, assumendo la denominazione di ACF Como. Il miglior piazzamento in Serie A è il settimo posto della stagione 2022/2023, ottenuto sotto la guida dell'attuale allenatore della Fiorentina Sebastian de la Fuente.

    Altre Notizie