Calciomercato.com

  • Chi sono i giovani del Milan che giocano titolari col Genoa

    Chi sono i giovani del Milan che giocano titolari col Genoa

    Nel caos totale che sta vivendo il Milan c’è una piccola luce in fondo al tunnel. Una strada da seguire per uscire da una situazione sempre più complicata, nonostante le sole 2 sconfitte nelle ultime dieci gare. I giovani. I talenti. Bisogna ripartire da loro: il Milan Futuro. È questo il concetto espresso anche da Paulo Fonseca alla vigilia della partita di campionato contro il Genoa, in programma oggi alle 20.45: "Il progetto del Milan Futuro è importante per avere tanti prodotti del settore giovanile in prima squadra - ha ribadito l’allenatore rossonero - ci lavoriamo ogni giorno. Vedremo qualcuno in campo".

    CHI SONO I GIOVANI DEL MILAN CHE FONSECA LANCIA TITOLARI - Tutti gli occhi sono puntati su Camarda, ma il dito di Fonseca indica altri due ragazzi: Alex Jimenez e Mattia Liberali. Il primo, terzino spagnolo classe 2005, dovrebbe essere preferito a Terracciano e sarà il sostituto di Theo Hernandez - fuori per scelta tecnica - sulla fascia sinistra. Esordio assoluto da titolare in Serie A e in prima squadra in questa stagione per il giocatore cresciuto nella cantera del Real Madrid. Senza Pulisic out per infortunio, l’altra novità di Fonseca sarà sulla trequarti: Mattia Liberali, classe 2007. Probabilmente uno dei migliori nel settore giovanile rossonero. Debutto assoluto in Serie A dopo un paio di panchine in questa stagione. Occhio al futuro: il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e piace all’Atalanta. 

    INFORTUNIO PULISIC: QUANTE E QUALI PARTITE PUO' SALTARE COL MILAN 

    CAMARDA - E Camarda? Ci sarà spazio anche per lui, probabilmente a partita in corso. Il gioiellino rossonero era stato lanciato dall’inizio a Cagliari per la prima volta in carriera, poi qualche panchina e gli ultimi spezzoni di gara contro Slovan Bratislava, Empoli e Stella Rossa. Stasera dovrebbe andare ancora in panchina, le scelte di Fonseca sono indirizzate verso un 4-2-3-1 con Chukwueze, Liberali e Leao dietro all’unica punta Tammy Abraham (Morata e Musah infortunati). 

    La probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham.

    Altre Notizie