Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: Pobega verso il Bologna, che porta in Italia il talento argentino Dominguez

    Milan: Pobega verso il Bologna, che porta in Italia il talento argentino Dominguez

    • Alessandro Mossini
    Il mercato del Bologna ha subito una svolta obbligata dopo la prima giornata di campionato: l’infortunio occorso a Nicolò Cambiaghi contro l’Udinese (distorsione al ginocchio sinistro, venerdì il verdetto definitivo ma si teme per il crociato) ha costretto i dirigenti rossoblù ad aggiungere un esterno offensivo alle necessità già presenti da tempo, ovvero il difensore centrale e il centrocampista. Con una difficoltà in più: per le liste, serve che almeno uno dei tre sia italiano e che un altro sia under 22. 

    UN ALTRO DOMINGUEZ - L’under 22 arriverà proprio al posto di Cambiaghi: con una forte accelerazione nelle ultime ore, il Bologna si è assicurato l’argentino Benjamin Dominguez per Gimnasia La Plata, classe 2003. È un esterno d’attacco brevilineo, tutto dribbling e uno contro uno, che pare molto adatto al gioco che chiede Vincenzo Italiano: con “El Lobo” Dominguez ha 9 gol e 5 assist in 86 gare ufficiali e nelle ultime due stagioni ha avuto una grande crescita. In patria era cercato dal Talleres e soprattutto dal River Plate, ma il Bologna ha rotto gli indugi e già venerdì il ragazzo dovrebbe arrivare in Italia per le visite mediche: il costo è tra i 4 e i 5 milioni di euro, con il 20% della rivendita che resterà al club argentino. Dopo Nicolas - centrocampista che un anno fa venne ceduto al Nottingham Forest - arriva a Bologna un altro Dominguez: in comune i due hanno anche l’agente, ovvero Pablo Sabbag. 
     
    VICINO POBEGA, POI L'AGOGNATO DIFENSORE - Per il centrocampista, invece, la pista calda è Tommaso Pobega: dopo aver saltato tutta la seconda parte della passata stagione per un grave infortunio, ora il ragazzo è pronto a tornare in pista e con Vincenzo Italiano a La Spezia ha avuto probabilmente la miglior stagione della sua carriera. Il 25enne rifletterà in queste ore sulla miglior destinazione per lui (ha diversi sondaggi dalla serie A), ma il Bologna sembra essersi assicurato una corsia preferenziale con il Milan dopo la cessione ai rossoneri del 2005 Demirel Hodzic, centrocampista della Primavera che passa al Milan Futuro (la seconda squadra che giocherà in C) per 300.000 euro più bonus. Se il Bologna riuscirà a chiudere per un under e un italiano, potrà poi muoversi liberamente sul difensore centrale: ormai una vera e propria saga che dura da settimane, dopo il no di Hummels - ancora libero - e dopo la trattativa per Logan Costa, ora vicino al Villarreal. Giocoforza, per reggere l’urto con la Champions al Bologna servirà un finale di mercato all’insegna dei rinforzi. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (43)

    Scrivi il tuo commento

    gianni99
    gianni99

    Ma quale talento argentino, ABBIAMO BISOGNO DI UN ATTACCANTE E FORTE

    • 2
    • 3

    Altre Notizie