Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Atalanta, nuova offerta per O'Riley: si libera Koopmeiners per la Juventus

    Atalanta, nuova offerta per O'Riley: si libera Koopmeiners per la Juventus

    • Marina Belotti
    L'Atalanta tra poche ore sarà  impegnata in una delle gare più importanti della sua  storia, a Varsavia in Supercoppa con il Real Madrid, eppure la dirigenza nerazzurra non smette mai di lavorare. Con il mercato in chiusura tra una quindicina di giorni e diverse soluzioni ancora da risolvere, i bergamaschi non perdono tempo. Anzi, dopo aver concretizzato l'affondo a sorpresa per Brescianini, strappato al Napoli, ora hanno migliorato l'ultima offerta, la terza, fatta in passato per il centrocampista offensivo del Celtic classe 2000 Matt O'Riley.

    L'OFFERTA- La quarta offerta è infatti di 25 milioni più 2 di bonus, ma gli scozzesi di Glasgow non hanno ancora detto sì poiché continuano a chiedere i 29 milioni, 27 di parte fissa e 2 di bonus.  È attesa ora una risposta del Celtic, che terrà presente la volontà del giocatore di venire a Bergamo per giocare la Champions. Il ventitreenne ha infatti dato la precedenza all'Atalanta rispetto alla proposta del Brighton e spinge per essere allenato da Gasperini.

    DOPO KOOP- Con il caso Koopmeiners ancora da risolvere, ieri Gasperini l'ha definito "vittima delle beghe di mercato", l'Atalanta si assicurerebbe un futuro tuttocampista: O' Riley gioca davanti alla difesa ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista. L'ultima stagione col Celtic ha messe a segno 19 reti e ben 18 assist, protagonista dell'annata dei biancoverdi. Per il centrocampista un totale di 49 presenze tra tutte le competizioni.

    KOOPMEINERS VERSO LA JUVE - E, arrivando a O'Riley, l'Atalanta avrebbe il sostituto naturale di Teun Koopmeiners, sempre più diretto verso la Juventus. Le parti contano di raggiungere un accordo sulla base dei 50 milioni più 5 di bonus, ma si sta lavorando per ultimare questa distanza e arrivare alla tanto agognata fumata bianca. Koopmeiners, dal canto suo, sta facendo tutto il possibile per facilitare il suo trasferimento a Torino, e tutto sembra ormai maturo, nonostante da Bergamo non abbiano mai trattato volentieri la cessione del pilastro offensivo del centrocampo delle ultime stagioni. Thiago Motta, dal canto suo, vorrebbe mettere Koop dietro a Vlahovic già alla prima ufficiale della stagione contro il Como. Si tratta: Atalanta-O'Riley e Koopmeiners-Juve, l'incastro è pronto a essere ultimato.

    Altre Notizie