Getty Images
Atalanta, Lookman non si allena ancora ma può restare: il PSG frena, spunta l'Arsenal
- 101
OFFERTA NON ARRIVATA - Come riportato nei giorni scorsi, tuttavia, l'offerta del club francese non è arrivata al tavolo dei Percassi, ma l'approccio della dirigenza di Al-Khelaifi si è limitato a un semplice interessamento, un sondaggio che non è proseguito con dialoghi approfonditi. Primi passi, a cui tuttavia non sono seguiti (finora) fatti concreti. E così, pian piano, la bolla pronta a esplodere fino a poche ore fa, sembra sgonfiarsi lentamente.
RALLENTAMENTO - Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il mancato affondo del PSG - che non è ostinato a intervenire sul mercato nonostante l'infortunio di Gonçalo Ramos - nelle ultime ore ha portato a una leggera distensione nell'ambiente Atalanta, tanto da spingere a pensare a un possibile riavvicinamento tra le parti. Ovviamente i 10 giorni di mercato che ci separano dal gong finale non sono certo alleati della Dea, che però può tornare a sperare di riuscire a trattenere il proprio gioiello e di riaccoglierlo in gruppo in vista della prossima sfida con il Torino. Anche perché la Dea non è in ogni caso disposta a scendere a compromessi come aveva confermato lo stesso ad Luca Percassi dopo la sfida col Lecce: "Il piano era di non vendere nessuno, se andranno via (lui e Koopmeiners, ndr) sarà alle nostre condizioni".
SPUNTA L'ARSENAL - Se sul fronte PSG la situazione sembra piuttosto tranquilla, si registrano inserimenti dalla Premier League per Lookman. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, nelle ultime ore è stato l'Arsenal a riflettere su un possibile approccio per il nigeriano. I Gunners preparano un'offerta da 50 milioni a cui aggiungere anche il cartellino dell'ex Spezia Jakub Kiwior, mentre la valutazione dell'Atalanta - che studia per Lookman un rinnovo da 3,5 milioni a stagione - si aggira attorno ai 65/70 milioni.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui