AFP via Getty Images
Atalanta, in chiusura Pubill: battute Bologna e Roma, le cifre dell'affare
- 31
ATALANTA, FATTA PER RETEGUI
Il terzino destro classe 2003 di proprietà dell'Almeria è impegnato con la Spagna Under 23 nelle Olimpiadi di Parigi 2024 e si gioca contro la Francia la medaglia d'oro. Nel frattempo si muove il mercato e si muove soprattutto la Dea.
KOOPMEINERS NON SI ALLENA: FA UN PASSO VERSO LA JUVENTUS
CONTATTO - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, l'Atalanta ha avviato i contatti e chiuso l'operazione con l'Almeria per Marc Pubill. L'affare sarà completato dopo la fine delle Olimpiadi, in rosa prenderà il posto di Hans Hateboer, ceduto nelle scorse ore al Rennes.
LE CIFRE DELL'AFFARE - L'Almeria, retrocesso nella seconda divisione spagnola al termine dello scorso campionato, ha raggiunto l'intesa con l'Atalanta: operazione da 20 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus, inserita anche una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo. Si attende l'ultimo ok dagli spagnoli per organizzare viaggio in Italia e visite mediche, tra sabato e domenica (dopo la finale tra Spagna e Francia) si definiranno i dettagli dell'accordo con il giocatore.
SFIDA A BOLOGNA E ROMA - L'Atalanta non è il primo club italiano a interessarsi di Pubill: sul classe 2003 si erano già mossi nelle scorse settimane anche il Bologna e la Roma. I bergamaschi, però, sono stati più rapidi e hanno bruciato la concorrenza.
CHI E' PUBILL - Pubill è un esterno destro ben strutturato fisicamente (oltre 190 cm d'altezza), dotato di gamba e tecnica individuale. Uno dei pochi a salvarsi nella scorsa stagione dell'Almeria: ha collezionato 34 presenze, impreziosite da 1 gol e 3 assist.