Il Milan blinda Diego Sia: il rinnovo è UFFICIALE
- 5
ASPETTANDO CAMARDA - L'attesa è tutta per Francesco Camarda, il 16enne attaccante dei record. La trattativa per la firma del primo contratto da professionista prosegue e nonostante gli interessamenti dall'estero (Borussia Dortmund, Newcastle, Arsenal, Manchester City e Manchester United) la società di via Aldo Rossi resta fiduciosa sulla possibilità di arrivare alla firma del contratto, dopo il 30 giugno così da poter fissare la nuova scadenza al 2027 (firmasse prima, potrebbe farlo solo fino al 2026). Nel frattempo, però, il Milan porta avanti altri discorsi e conclude un altro importante rinnovo.
BLINDATO SIA - Aspettando Camarda infatti, il Diavolo ha blindato un altro attaccante della Primavera di Ignazio Abate: si tratta di Diego Sia, il classe 2006 ha prolungato il proprio contratto con i rossoneri fino al 2028.
Diego Sia, classe 2006, attaccante del #MilanPrimavera, ha rinnovato il contratto che lo lega al Club fino al 2028.#SempreMilan #MilanYouth pic.twitter.com/ganl3NSzNB
— AC Milan Youth Sector (@acmilanyouth) April 2, 2024
LA STAGIONE DI SIA - Una stagione da protagonista assoluto per il 18enne, titolare inamovibile e punto di forza nel Milan Primavera di Abate e a febbraio impiegato anche dall'Italia Under 19 contro l'Austria. Nel 2023/24, con la maglia rossonera Sia ha collezionato 37 presenze complessive (26 in campionato, 8 in UEFA Youth League e 3 in Coppa Italia Primavera) con 13 gol (8 in campionato, 5 in Youth League) e 8 assist distribuiti nelle tre competizioni.