Alexi Lalas torna a Padova 23 anni dopo: 'Che emozione! Penso ogni giorno a quell'esperienza'
Chi si rivede! L'ex difensore Alexi Lalas è tornato a Padova 23 anni dopo. Personaggio particolare dal capello lungo color carota, è stato il primo americano a giocare in Serie A: "Sono emozionato e contento di tornare qui. A Padova sono cresciuto come uomo e come calciatore. Ringrazio i tifosi del Padova, rappresentano una città storica. Possono cambiare proprietari, giocatori e dirigenti, ma lo scudo resterà per sempre. E' una questione di fede. Non c'è stato giorno che io non abbia pensato a Padova, mi ha lasciato qualcosa che porterò dentro per sempre".
I RICORDI - Vecchi ricordi degli Anni '90: "Dovevo marcare gente come Baggio e Del Piero. Non ero il difensore più forte in circolazione, ma sicuramente il più bello. E lo sono ancora oggi". Sul suo arrivo in Italia: "Quando mi dissero che mi voleva il Padova ho accettato subito. Il primo gol in A contro il Milan? Forse ero in fuorigioco, oggi col VAR me l'avrebbero annullato".
Alexi #Lalas è tornato a #Padova, prima tappa Stadio Euganeo: "Non c'è un giorno che io non abbia pensato in qualche maniera a Padova o che Padova non mi abbia lasciato qualcosa dentro". https://t.co/Oe0GzACuJb pic.twitter.com/uwd6oKIR8C
— Calcio Padova (@PadovaCalcio) 11 luglio 2019