Calciomercato.com

  • Getty, Calciomercato
    Zhegrova non si ferma più: Fonseca l’ha trasformato, tre big di A in agguato. E ora il Lille ha un problema

    Zhegrova non si ferma più: Fonseca l’ha trasformato, tre big di A in agguato. E ora il Lille ha un problema

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Letteralmente inarrestabile. Zhegrova è tra gli esterni offensivi più determinanti a livello europeo in questo inizio di stagione. Un gol anche ieri con il suo Kosovo nella vittoria in Lituania mentre in Ligue 1 con il Lille ne ha già realizzati 3 in 5 partite. Edon é un treno che corre forte verso nuovi obiettivi. Senza fare troppo caso al nome dell’avversario: in Champions League ha tagliato a fette la difesa del Real Madrid nel sorprendente successo per 1-0 dei francesi firmato David.

    Ascolta "Zhegrova non si ferma più. Fonseca l’ha trasformato, tre club di A in agguato. E ora il Lille ha un problema" su Spreaker.

    FONSECA L’UOMO DELLA SVOLTA - Zhegrova ha un doppio legame con il Milan: la sua carriera è cambiata nel 2012, quando il club rossonero organizzò un campus in Kosovo e lui ebbe la possibilità di misurarsi insieme ad altri coetanei. In quel preciso momento tutti si resero conto che avrebbe potuto fare il calciatore ad alti, se non altissimi, livelli. E in una intervista del maggio scorso a Prime Video aveva parlato così dell’attuale tecnico del Diavolo:  "Il mio allenatore di riferimento? Paulo Fonseca. Credo sia stato il miglior allenatore che io abbia mai avuto fino a questo momento nella mia carriera. Mi ha aiutato tantissimo a diventare un giocatore migliore, una persona migliore e in generale migliore in tutto".

    PIACE IN A - Giuntoli stravede per Zhegrova da tempo e aveva valutato il suo acquisto per la Juventus la scorsa estate. Con gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao si sono ridotte le possibilità di vedere in bianconero il classe 1999 che piace, tanto, anche all’Atalanta e alla Roma soprattutto in vista della prossima estate. Il Lille aveva già respinto diverse proposte nell’ultima sessione estiva di calciomercato ed è deciso a resistere anche nella prossima di gennaio. 

    VALUTAZIONE ACCESSIBILE - Zhegrova dribbla anche la trattativa anche per il rinnovo con il Lille così come fa con gli avversari in campo. L’attuale accordo scadrà nel luglio del 2026 e questo può diventare aspetto può diventare chiave anche in ottica mercato: il club bretone è destinato a cedere il suo gioiello kosovaro, resta da capire solo quando. La valutazione risente da questo aspetto contrattuale e non dovrebbe superare quota 30 milioni rimanendo così alla portata anche dei diversi club italiani interessati a questo esterno destro, ma mancino di piede, che segna come un attaccante.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie