Calciomercato.com

  • Vlahovic tra Arsenal e rinnovo: la decisione della Juventus

    Vlahovic tra Arsenal e rinnovo: la decisione della Juventus

    • Federico Zanon
    Al centro del progetto. Del presente e del futuro, che la Juventus si augura sia ricco di successi. Dopo un'estate, quella del 2023, nella quale le voci su un possibile addio si rincorrevano, Dusan Vlahovic sembra destinato a vivere la prossima senza occupare le prime pagine dei giornali. Tutti hanno un prezzo, anche quei giocatori etichettati come intoccabili, ma a oggi ci sono due certezze, che sembrano escludere ribaltoni estivi. La prima è che l'ex attaccante della Fiorentina vuole restare a Torino per provare a vincere con la Juve, la seconda è che la stessa Juve non ha intenzione di metterlo sul mercato.

    ARSENAL - In estate Giuntoli lavorerà in uscita, andranno monitorate le situazioni di Bremer e Chiesa, sul fronte Vlahovic, come detto, non sono previste novità. Nemmeno dall'Inghilterra, anche se non è mistero che l'Arsenal abbia il suo nome sulla lista dei desideri. I Gunners tra qualche mese ascolteranno offerte per Gabriel Jesus e cercheranno un nuovo numero 9, Vlahovic, obiettivo nel 2023, è uno dei profili attenzionati, ma non è più prioritario. A differenza di Gyokeres, che dopo una stagione da 41 gol in 47 partite con lo Sporting Lisbona, potrebbe tornare in Inghilterra (fino al giugno 2023 ha guidato l'attacco del Coventry).

    RINNOVO - Vlahovic resta e ascolterà le proposte di rinnovo. Che potrebbero arrivare già in questo 2024. Il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026 non obbliga a fare le cose di corsa, ma i segnali vanno comunque in quella direzione. Attualmente il 24enne di Belgrado, a segno 17 volte in questa stagione, guadagna circa 10 milioni di euro netti a salire, nel prossimo biennio, fino a 12 milioni, al momento è presto ragionare su nuove cifre, ma Juventus e Vlahovic hanno lo stesso desiderio. Andare avanti insieme.

    Altre Notizie