Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Venezia, Di Francesco: "Mi sono rotto le scatole di certi falli, è un calcio che va indietro invece che avanti"

    Venezia, Di Francesco: "Mi sono rotto le scatole di certi falli, è un calcio che va indietro invece che avanti"

    Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato a DAZN della sconfitta contro la Roma. Le sue parole.

    L'ANALISI - "Abbiamo fatto una ottima gestione della palla, creando tante situazioni di pericolo però dobbiamo crescere in qualità e nelle scelte finali negli ultimi metri. Il rigore? Sono quei rigorini che si danno adesso, non sono d'accordo con certe situazioni. Mi sono rotto le scatole di certi falli, è una cosa odiosa, è un calcio che va indietro invece che avanti".

    COSA MANCA - "Sono un po' stufo perché bisogna capire che i particolari fanno la differenza, Marcandalli ha cercato di togliere la gamba ma aveva i crampi e voleva il cambio. Bisogna essere più svelti, per non compromettere certe situazioni. Il fatto di essere nuovo lascia il tempo che trova, in Serie A si vince con i particolari. La Roma ha vinto così, mentre noi non siamo stati bravi. La zampata fa la differenza. Dobbiamo imparare a fare la scelta giusta, per diventare giocatori di alto livello e non rimanere in fondo alla classifica come siamo noi".

    SALVEZZA - "Ovvio che le partite si accorciano, abbiamo messo ragazzi interessanti ma bisogna fare questo step. Manca la scintilla e va trovata perché il tempo è poco. La squadra non è in disarmo, ma bisogna velocizzare questa crescita prima che sia troppo tardi".

    BEN YEDDER - "Di questo dovete parlare con la società, è un giocatore che stiamo valutando ma non gioca da sette mesi e non dipende da me. Io posso solo dare il mio giudizio tecnico sui calciatori".

    Altre Notizie

    Editoriali