Calciomercato.com

  • Tomori-Fagioli e le chiacchierate di mercato tra Juventus e Milan: si cerca una quadra, le ultime

    Tomori-Fagioli e le chiacchierate di mercato tra Juventus e Milan: si cerca una quadra, le ultime

    • Cristiano Corbo
    Tra le tanti voci, una si è fatta più forte, quasi urlata. Se Fikayo Tomori piace così tanto alla Juventus, perché Nicolò Fagioli non dovrebbe piacere altrettanto al Milan? Come sempre, gennaio si fa terreno fertile per gli incastri, giochi economici che poi s'intrecciano con i valori e i tassi tecnici dei calciatori. Se c'è una linea condivisa su più fronti, allora si supera agevolmente il primo step, cioè quello della differenza di vedute. Da lì si capisce se è possibile intavolare una trattativa. E poi magari la si mette in piedi. 

    Il possibile scambio tra Fagioli e Tomori è appunto questo: una carta sul tavolo, ancora da mostrare del tutto, ma non per questo da tenere in secondo piano, come un ragionamento tra gli altri. Incontrerebbe le necessità rossonere e quelle bianconere. Soprattutto, sarebbe prendere un piccione a testa, senza fava ma semplicemente unendo i puntini. 

    AFFARE POSSIBILE? - Per capire se l'affare possa diventare fattibile nelle prossime ore, o comunque in un futuro molto vicino, bisogna tornare sulle rispettive volontà dei club riguardo ai calciatori coinvolti. Capitolo Fagioli: la Juventus vorrebbe cederlo per monetizzare quanto più possibile, al fine di aumentare il volume del salvadanaio, cioè di avere più margine di trattativa per il difensore. Di fatto, cedere il centrocampista per arrivare al difensore è tutto quello che ha in mente Giuntoli, pronto a scaricare nelle prossime ore Arthur e a trovare la quadra per l'addio di Danilo (non senza indennizzo). La palla a quel punto passerebbe al Milan, che su Tomori ha invece idee diverse. 

    LATO MILAN - Ecco, che idee? La linea rossonera al momento non è cambiata: si cerca un'offerta cash per il difensore inglese, valutato circa 25 milioni di euro. Poco più dello stesso Fagioli, lato Juve. E per questo potenziale svolta del gennaio milanista. Rispetto ai rapporti coi bianconeri, impossibile non partire dall'incastro trovato - in pochissimo tempo - con Kalulu. Il legame è saldo. Non è cambiato. E non c'è timore che un nuovo affare possa ritorcersi contro, fa tutto parte del gioco. Semmai sul centrocampista italiano è proprio una questione di tempistiche: il giocatore piace, ma più per un discorso estivo. Discorso che lo stesso Giuntoli non è intenzionato ad assecondare, perché Nicolò andrà via subito, salvo direzioni differenti e quindi decisioni dell'ultimo minuto. 

    E DANILO? - Anche Danilo andrà via subito, ma sul brasiliano è forte il Napoli, che attende di chiudere l'affare e magari poco prima la definitiva apertura della Juventus. Gli azzurri non vogliono piegarsi alla volontà bianconera, dalla quale è emersa una chiara richiesta di indennizzo. De Laurentiis e Manna vanno avanti per la propria strada, consapevoli che l'esterno ex Real non sia mai stato così vicino, nonostante più di qualche club abbia provato a chiedere informazioni. Tra le chiacchierate Juve-Milan, ecco, ce n'è stata una approfondita pure sul quasi ex capitano juventino, ma l'età e la prospettiva non hanno rinforzato la candidatura del giocatore. Che vede Conte. Vuole Napoli. E l'ultimo anno e mezzo da protagonista, prima del mondiale da capitano della Seleçao.

    Commenti

    (70)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 450601
    Utente Cm 450601

    Favole e filastrocche, sempre le solite grandi CM

    • 1
    • 0

    Altre Notizie