Calciomercato.com

  • Theo Hernandez, il punto di non ritorno: come può avere un futuro al Milan?

    Theo Hernandez, il punto di non ritorno: come può avere un futuro al Milan?

    • Andrea Distaso
    Il punto di non ritorno. Un’espulsione figlia di due cartellini gialli in otto minuti, a cavallo tra il finale del primo tempo e l’inizio del secondo: uno di quei momenti nei quali spesso si possono decidere le partite e anche questa volta non ha fatto eccezione. Il Milan, avanti 1-0 e più volte ad un passo dal raddoppio che avrebbe ribaltato l’eliminatoria col Feyenoord nel playoff di Champions League, perde per due autentiche follie Theo Hernandez e da lì in avanti il match prende un’altra piega. Fino al pareggio di testa di Carranza - beffardamente il sostituto di Santiago Gimenez - che sancisce la prematura e clamorosa eliminazione dalla competizione degli uomini di Conceiçao.

    BOBAN LO STRONCA: "SIMULA SEMPRE, IRRESPONSABILE"

    Un punto di non ritorno. Nella stagione del Milan, che vede sfumare un obiettivo fondamentale sotto l’aspetto sportivo ed economico - se ne vanno in fuma circa 11 milioni di euro, più gli eventuali incassi da sponsor e biglietteria per un ottavo di finale contro una tra Inter ed Arsenal - ma probabilmente anche nella storia rossonera di Theo Hernandez. Che vive ormai da agosto il periodo più complicato dal suo approdo nell’estate 2019, tra prestazioni sempre più scadenti e una scarsa serenità figlia di vicende extra-campo, tra cui la complicata trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2026. Una situazione che rischia di deteriorarsi ancora di più dopo il clamoroso gesto che ha contribuito a compromettere il cammino in Champions League del Milan e che potrebbe portare a delle conseguenze, nell’immediato ma anche nel futuro a lungo termine.

    LE PAGELLE DI MILAN-FEYENOORD: ANCHE CONCEICAO SBAGLIA TUTTO

    Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, nelle scorse settimane le parti avevano raggiunto un principio di intesa su cifre e durata del nuovo accordo, complice la forte volontà di Theo Hernandez di proseguire la sua avventura in rossonero. Ma il blitz di dicembre del suo agente e i successivi contatti, che sembravano aver avvicinato la fumata bianca, non hanno poi prodotto la scintilla finale per concretizzare tutti questi discorsi. Tra il giocatore ed il suo entourage e la dirigenza rossonera si è entrati in una fase di stallo, complici forse anche le vicissitudini di campo, l’arrivo di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fonseca - con cui i rapporti erano tutt’altro che idilliaci - e parecchi cambiamenti in seno alla squadra, come ha dimostrato l’ultimo mercato invernale.

    IL PRESIDENTE DEL COMO PARLA DELL'OFFERTA PER THEO

    Ma Theo Hernandez non è più da tempo la versione debordante che i tifosi del Milan avevano conosciuto soprattutto nelle sue prime stagioni, dal momento in cui Stefano Pioli prese il posto in panchina di Marco Giampaolo fino all’apoteosi dello Scudetto del 2022. Il miglior Theo forse ha cominciato a finire lì, visto che dalla stagione a seguire - contraddistinta comunque da una storica semifinale di Champions League - il livello di rendimento ha iniziato ad essere sempre più incostante, con alcuni clamorosi passaggi a vuoto. Fino ai picchi in negativo dell’annata in corso, nella quale il giocatore classe ‘97 non ha mai dato l’impressione di trovare la forma migliore dopo il ritorno dagli Europei e, salvo qualche momento da ricordare come il secondo tempo della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter (gol e assist) e poche altre occasioni, è andato sempre più in calando. 

    IBRA: "ROSSO A THEO HERNANDEZ? ARBITRO DURO"

    Al netto del suo forte legame con l’ambiente Milan, il sospetto è che qualcosa dentro Theo abbia cominciato a rompersi con l’addio del suo idolo e mentore Paolo Maldini, licenziato dal patron Gerry Cardinale nell’estate 2023, per poi completarsi con la separazione dall’allenatore che in rossonero lo ha valorizzato più di tutti, Stefano Pioli. Si arriva così all’infausta serata del 18 febbraio, che potrebbe essere tramandata ai posteri come il punto di non ritorno della storia di Theo Hernandez col Milan.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (181)

    Scrivi il tuo commento

    dollarumma$
    dollarumma$

    I tifosi non lo vogliono più, quindi ora cercate il miglior offerente a cui spedirlo... vi aiutia...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie