Calciomercato.com

  • Getty Images
    Suzuki o Chichizola, chi è il portiere titolare del Parma

    Suzuki o Chichizola, chi è il portiere titolare del Parma

    Il Parma ha portato in Serie A il 14° giocatore giapponese della storia, il primo portiere in assoluto. I gialloblù si sono rinforzati con l'arrivo di Zion Suzuki, classe 2002 nato in America ma ha preso il passaporto giapponese dalla madre. Arriva dai belgi del Sint-Truiden che l'estate scorsa l'avevano portato in Europa in prestito con diritto di riscatto prendendolo a titolo definitivo già a metà stagione per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. 

    CHI E' SUZUKI, IL PRIMO PORTIERE GIAPPONESE IN SERIE A

    CHI E' IL PORTIERE TITOLARE DEL PARMA - L'anno scorso il titolare dei gialloblù in quel ruolo è stato Leandro Chichizola, protagonista della promozione della squadra di Pecchia. Ora però il portiere argentino scivola dietro Suzuki: l'allenatore vuole studiare bene il portiere giapponese in allenamento prima di prendere una decisione definitiva, nella prima giornata con la Fiorentina però è partito dall'inizio il nuovo acquisto. In attesa di capire chi sarà il primo portiere e chi il vice, il terzo portiere probabilmente sarà Edoardo Corvi. Il classe 2003 Martin Turk, invece, è stato venduto in Polonia al Ruch Chorzow. 

    QUANTO HA PAGATO IL PARMA SUZUKI

    SU SUZUKI C’ERA ANCHE IL GENOA - Suzuki era stato visionato da diversi osservatori durante la scorsa stagione, anche in Serie A c’era un altro club che lo voleva oltre al Parma: è il Genoa, che dopo la cessione di Josep Martinez all’Inter stava cercando un nuovo portiere titolare. I rossoblù avevano pensato a Suzuki senza però mai fare una vera e propria offerta ufficiale al Sint-Truiden, la società l’aveva inserito nella lista dei possibili obiettivi ma insieme al suo c’erano anche altri nomi in fase di valutazione. Alla fine si è deciso di non affondare il colpo per il giapponese, il Parma invece è andato dritto fino in fondo trovando l’accordo sia con il giocatore che col club belga. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI SUZUKI CON IL PARMA

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    sarebbe meglio fosse un italiano

    • 1
    • 5

    Altre Notizie