Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sprazzi di vero Leao con il Portogallo: Ronaldo ringrazia. Due cavalcate irresistibili VIDEO

    Sprazzi di vero Leao con il Portogallo: Ronaldo ringrazia. Due cavalcate irresistibili VIDEO

    • Redazione CM
    Rafael Leao nella sua versione migliore. Quella che i tifosi del Milan vorrebbero vedere più spesso tra campionato e coppe, un giocatore quasi impossibile da fermare che mette a soqquadro le difese avversarie. E' quel che è stato il numero 10 rossonero in Polonia-Portogallo, gara di Nations League vinta per 1-3 dai lusitani con reti di Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo e autogol di Bednarek. 

    COMODO TAP-IN - E' mancato davvero solo il gol all'ex Lille, ma a quello ci ha pensato il solito CR7: il secondo sigillo degli ospiti è un appoggio semplicissimo a porta vuota del bomber dell'Al-Nassr, ma la magia è avvenuta prima. Palla per Leao, controllo a eludere il marcatore e corsa a perdifiato saltando sullo slancio altri due polacchi per arrivare in area e costringere Skorupski alla parata che manda il pallone prima sul palo e poi sui piedi del fenomeno di Madeira. 
    ASSIST VANIFICATO - Ronaldo ha ringraziato Leao come se fosse stato un assist, che poteva essere effettivo nella ripresa, quando un'altra cavalcata, stavolta a tagliare il campo da sinistra a destra, ha fatto a fette la linea difensiva avversaria, permettendo al milanista un cross basso dall'interno dell'area di rigore. CR7 anticipa sul primo palo e devia a rete, ma il portiere respinge. 
    Ora non resta che riproporre lo stesso spartito anche in ambito domestico, per riportare quella frangia dell'opinione pubblica milanista dalla sua parte dopo due anni in cui, a detta dello stesso Leao, lo stato d'animo nei suoi confronti è cambiato in relazione alle aspettative e al cospicuo aumento di stipendio riconosciutogli col rinnovo di contratto. 

    Altre Notizie