AFP via Getty Images
Sneijder: 'Calhanoglu mi somiglia, so a memoria un coro da stadio dell'Inter'
"Come si può fermare Haaland? In questo momento è forse il centravanti più devastante d’Europa, ma nessuno vince da solo: questa è una di quelle situazioni in cui bisogna difendere tutti insieme, tutti uniti. Ma i giocatori pericolosi al City sono talmente tanti che è inutile concentrarsi solo su uno: blocchi Haaland e si libera De Bruyne. Fermi De Bruyne e tira Mahrez. È l’Inter che deve essere squadra, andare avanti con attenzione, giocare senza paura e a testa alta".
"Lautaro può essere l’uomo del destino come Milito? Esattamente, due argentini e due goleador. Lautaro potrebbe prendere da esempio anche Zanetti visto che nel derby aveva la fascia da capitano. Il Toro tra il Principe e Pupi: sembra una bella favola nerazzurra. Il Pallone d’Oro? Lautaro deve pensare che vincere la Champions con l’Inter è la cosa più bella che c’è. Lui ha pure vinto il Mondiale, questo ha un peso nel premio... In generale, lo vedo un attaccante forte, cresciuto, ormai al top".
"Inzaghi sta facendo ruotare benissimo i centrocampisti. Mkhitaryan può fare tutti i ruoli, Barella ha un’energia incredibile, Brozovic è l’equilibrio. Forse il giocatore a cui somiglio di più e Calhanoglu: il suo cuore batterà forte in finale a Istanbul, si gioca nel suo Paese e avrà una motivazione in più".