Getty Images

Sampdoria-Sassuolo, la probabile formazione blucerchiata: torna Altare, Yepes titolarissimo
Semplici confermerà il 3-4-2-1, con Cragno in porta nonostante il recupero di Ghidotti. Al centro della difesa, vista la squalifica di Ferrari, si sistemerà Altare, che accusa ancora qualche fastidio alla caviglia dopo la distorsione rimediata all'esordio con il Modena, ma sarà comunque a disposizione. Insieme a lui, come braccetti, Curto e probabilmente Riccio, in ballottaggio con Veroli. Al momento, però, la sensazione è che il tecnico riconfermerà l'ex Juventus.
A centrocampo, sulla corsia di destra, il posto di Depaoli verrà preso da Venuti, mentre a sinistra la maglia se la giocano Ioannou e Beruatto, con il cipriota leggermente favorito. In cabina di regia, spazio a Yepes, attualmente uno dei titolarissimi in questa squadra. Lo spagnolo verrà affiancato da uno tra Meulensteen e Ricci. In attacco, sicuri del posto Niang e Sibilli, mentre l’ultima maglia da titolare andrà a uno tra Oudin e Akinsanmiro.
Probabile formazione Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio; Venuti, Yepes, Meulensteen, Ioannou; Oudin, Sibilli; Niang. All. Semplici.