Calciomercato.com

  • Sacchi: "Milan imbarazzante, da mani nei capelli. Inter, il Triplete non è un'illusione ma una realtà da inseguire"

    Sacchi: "Milan imbarazzante, da mani nei capelli. Inter, il Triplete non è un'illusione ma una realtà da inseguire"

    Archiviata la trentesima giornata di campionato in Serie A, Milan e Inter si preparano al derby di mercoledì sera a San Siro per la semifinale d'andata in Coppa Italia. L'ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi scrive sulla Gazzetta dello Sport: "Non è stato il miglior Napoli della stagione, ma è stato sufficiente per superare un Milan imbarazzante in fase difensiva e restare in corsa per lo scudetto. Quando vedi due errori in difesa come quelli che hanno portato ai goal del Napoli ti viene da metterti le mani nei capelli. Com’è possibile posizionarsi in quel modo? Anche nella ripresa, quando ho visto un minimo di reazione, la squadra mi è parsa disordinata, confusionaria. È inutile, se le cose non funzionano all’inizio, è molto difficile rimetterle a posto strada facendo. A chi mi ferma per strada chiedendomi che cosa farei, rispondo sempre così: «Per arrivare a grandi successi servono persone affidabili». E con questo mi sembra di aver spiegato il problema del Milan di oggi". 

    "La prestazione dell’Inter contro l’Udinese è stata a due facce. Ha messo in evidenza una netta superiorità nella prima parte e poi, forse pensando di avere già chiuso i conti e avere dunque in tasca il risultato, si è rilassata e ha rischiato qualcosina. Io sostengo che si deve sempre spingere forte sull’acceleratore e mai si deve abbassare la guardia, perché le partite non sono finite fino a che l’arbitro non fischia e nel calcio tutto può succedere e nulla è impossibile. Ecco il motivo per cui i nerazzurri avrebbero dovuto essere più attenti nella gestione, però è comprensibile avere un momento di rilassamento dopo quel bel primo tempo. In mezz’ora, nonostante non fosse nella formazione tipo, l’Inter ha piegato l’avversario, lo ha dominato e lo ha costretto a giocare ai suoi ritmi. I nerazzurri, sicuramente, avranno anche avuto in testa l’impegno di mercoledì, il derby di Coppa Italia contro il Milan, e questo può avere influito non poco nella loro prova". 

    "Ora Simone Inzaghi, che ha costruito una macchina divertente e molto concreta, dovrà essere bravo a gestire le energie: per sostenere gli impegni di campionato, di Coppa Italia e di Champions sarà necessaria un’attenta rotazione dei giocatori. Il gruppo è solido, forte ed esperto: a mio avviso, può giocarsela in tutte le competizioni. Il Triplete non è affatto un’illusione, ma una realtà da inseguire. Bisogna mantenere i nervi saldi in questo sprint, non farsi prendere dalla tensione e, soprattutto, avere sempre l’umiltà di lavorare e il coraggio di provarci sempre e comunque. Ripeto un concetto che ho già espresso in questa stagione: il gioco dell’Inter, quando si apre e si chiude come una fisarmonica, quando attacca a destra e conclude l'azione a sinistra, è uno dei più efficaci che si possano ammirare sui campi europei". 
     

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Bonde
    Bonde

    se lo dice lui, che i capelli non li ha mai avuti, la cosa potrebbe dare adito a equivoci! :-)

    • 1
    • 0

    Altre Notizie

    Editoriali