Calciomercato.com

  • Roma agli ottavi di Europa League! Dybala trascinatore, battuto 3-2 il Porto

    Roma agli ottavi di Europa League! Dybala trascinatore, battuto 3-2 il Porto

    • Emanuele Tramacere
    La Roma riscatta la terribile due giorni di Champions delle squadre italiane e porta in alto la bandiera italiana in Europa League battendo 3-2 ed eliminando il Porto nel ritorno dei playoff di qualificazione agli ottavi di finale. All'Olimpico si partiva dall'1-1 della gara di andata al Do Dragao e il vantaggio iniziale di Samu sembrava aver indirizzato la gara in negativo per Ranieri. C'è voluto un Dybala strepitoso e autore di una doppietta (da quando è alla Roma ha segnato oltre il doppio dei gol rispetto a qualunque altro giocatore) per riportare la gara verso i colori giallorossi con il gol di Pisilli in chiusura e prima dell'autogol a tempo scaduto di Rensch che ha chiuso i conti. La Roma passa quindi agli ottavi di finale e resta una delle 4 formazioni italiane rimaste in corsa in una competizione europea. Domani a Nyon il sorteggio che accoppierà Pellegrini e compagni a una fra Athletic Bilbao e Lazio per un possibile Derby Europeo unico nella storia. 

    ROMA-PORTO IL TABELLINO
    Roma-Porto 3-2
    Marcatori: 27' Samu (P), 35' Dybala (R), 39' Dybala (R) 83' Pisilli (R), 96' Rensch (aut.)(P)
    Assist: 27' Vieira (P), 35' Shomurodov (R), 39' Kone (R), 83' Angelino (R)
    ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (93' Saud), Mancini, Ndicka; El Shaarawy (87' Rensch), Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini (77' Pisilli), Dybala (87' Baldanzi) ; Shomurodov (77' Soule).
    A disposizione: De Marzi, Gollini, Abdulhamid, Hummels, Soulè, Nelsson, Baldanzi, Sangarè.
    Allenatore: Ranieri. 
    PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Otavio (66' Mora), Perez, Djalo; Joao Mario, Varela (81' Perez), Eustaquio, Moura ; Pepe (56' Borges), Samu, Vieira (81' Gomes). 
    A disposizione: Ramos, S. Portugal, Marcano, Namaso, Andrè Franco, Gul, Ze Pedro.
    Allenatore: Anselmi.
    Arbitro: Letexier
    Ammoniti: Otavio (P), Dybala (R), Perez (P), Anselmi (P), Paredes (R)
    Espulsi: Eustaquio (P)

    CRONACA
    96' GOL -
    Borges scatta sul fondo e crossa in mezzo trovando la deviazione sfortunata di Rensch nella sua porta.
    83' GOL - Angelino va sul fondo, mette un cross arretrato per l'accorrente Pisilli il quale in spaccata batte Diogo Costa e chiude i conti.
    67' PALO - Rilancio lunghissimo di Diogo Costa che trova scoperta la difesa giallorossa. Ndicka rincorre Samu che però riesce a calciare davanti a Svilar trovando però soltanto il palo esterno che grazia la Roma.
    59' GOL ANNULLATO - Dybala lancia Shomurodov in verticale con l'uzbeko che batte Diogo Costa, ma la partenza era in fuorigioco.
    55' Clamorosa occasione sprecata da Shomurodov. Cross dalla sinistra su cui arriva Dybala, con l'argentino che strozza il sinistro, ma serve involontariamente Shomurodov che, sottoporta e liberissimo, alza il piattone sopra la traversa.
    50' ESPULSO Eustaquio. Paredes lo provoca con una spallata e il centrocampista del Porto reagisce con un pugno rifilato sul petto all'argentino. Il Var richiama l'arbitro alla On Field Review e Letexier estrae il rosso. Porto in 10.
    41' Grandissima occasione per la Roma. Dybala pennella una punizione su cui Mancini ci arriva di testa, ma trova la respinta di Diogo Costa. La palla rimane però in area piccola dove Ndicka, due volte, non riesce a battere a rete trovando un doppio intervento della difesa anche sulla linea.
    39' GOL - Ancora Paulo Dybala! L'attaccante argentino riceve in area dalla destra, rientra sul sinistro e batte sul primo palo un colpevole Diogo Costa.
    34' GOL - Gran gol di Dybala che si libera in area con un 1-2 con Shomurodov, resiste alle cariche e poi in pallonetto supera Diogo Costa per l'1-1.
    27' GOL - Erroraccio di Svilar che sbaglia il passaggio verso Paredes e concede la prima occasione a Eustaquio su cui proprio il portiere si immola. La palla però rimane a disposizione del Porto e Samu Aghehowa in rovesciata in area piccola batte Svilar.
    14' Gran cross dalla destra di Pellegrini a centro area su cui svetta Shomurodov, ma il cui colpo di testa finisce a lato sfiorando il palo.
    10' Gran palla verticale per Pepe che sbuca alle spalle di Mancini e controlla davanti a Svilar, ma viene rimontato all'ultimo da El Shaarawy.
    4' Cross di Celik per Pellegrini che di testa manda alto sopra la traversa.



    Commenti

    (222)

    Scrivi il tuo commento

    BiancoVero
    BiancoVero

    La mancanza di obiettività nel calcio, ma nella vita in generale, è di una tristezza assoluta e s...

    • 2
    • 16

    Altre Notizie