Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma: piace anche Kostic, Spinazzola può aiutare

    Roma: piace anche Kostic, Spinazzola può aiutare

    • Francesco Balzani
    Federico Chiesa è un nome più che gradito a De Rossi per la nuova Roma. Anzi, diciamo pure che è uno dei favoriti assoluti del tecnico che lo ha conosciuto a Coverciano ai tempi della Nazionale e che lo ha ammirato anche nell'ultimo Roma-Juventus. Le difficoltà per arrivare al numero 7 bianconero però sono tante, compresa la volontà dell'attaccante di voler rinnovare il contratto in scadenza 2025. Tuttavia Chiesa non è l'unico giocatore juventino che piace a De Rossi. Nell'elenco dei partenti, infatti, si segnala Filip Kostic. Altro giocatore "a tutta fascia" che manca nella Roma che ha in mente il nuovo allenatore.

    COSTI - La Juventus d'altronde non intende confermare il serbo arrivato due anni fa dall'Eintracht dove Kostic ha giocato e vinto con Ndicka. Il prezzo del cartellino è alla portata e non dovrebbe superare i 10-11 milioni. Lo stipendio, da 2,5 milioni, pure. Il serbo andrebbe a prendere il posto di Spinazzola, in scadenza e con la possibilità di tornare proprio alla Juve anche se per ora si parla solo di sondaggi. Ma offrirebbe a De Rossi la possibilità di allargare il fronte d'attacco che ora vede pochi giocatori in grado di saltare l'uomo e andare sul fondo. Altro giocatore juventino che non dispiace per caratteristiche è Mckennie anche lui col rinnovo in scadenza 2025. 

    NUOVO DS - Una prerogativa che DDR ha chiesto pubblicamente in conferenza e poi ai Friedkin. Tuttavia, prima di affondare il colpo, si aspetterà la nomina del nuovo direttore sportivo che dovrebbe avvenire dopo la partita con l'Atalanta di domenica. La proprietà ha ascoltato diversi profili. Piacciono Ghisolfi del Nizza e Burdisso che potrebbe affiancare Fontes. L'obiettivo è formare un modello Leverkusen. Quindi con un mercato intelligente, non dispendioso ma orientato sulle richieste tattiche del tecnico. 

    Altre Notizie