Roma, De Rossi e la frase prima dell'addio: "Stavolta non torno più"
- 115
AMAREZZA PER L'ADDO - DDR nella Roma ci ha messo "anima e core" come si dice in città e la scelta di accettare questa avventura fu fatta più con il cuore che con la testa. L'esonero di Mourinho, idolo della piazza, non lasciava margine di errore, ma il suo amore per questa maglia unita ad una folle ambizione lo ha portato ad accettare. Anche per questo, dopo il rinnovo dello scorso giugno, si aspettava una considerazione diversa e invece il freddo comunicato con cui è stato esonerato gli ha lasciato ampiamente l'amaro in bocca.
IL COMUNICATO - Questo il comunicato con il passaggio legato al "bene della squadra" che lo ha colpito maggiormente: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione".
"NON TORNO PIU'" - E allora, svuotando il suo armadietto e parlando coi dipendenti presenti a Trigoria, De Rossi quasi in lacrime si è lasciato scappare la frase commossa che nessuno avrebbe voluto sentire. "Stavolta alla roma non torno più..." condita, riporta il Corriere dello Sport, da groppo in gola e un sorriso amaro di chi sa quanto un amore così grande possa essere doloroso. Solo il tempo consentirà a tutti di capire perché si sia arrivati, in così poco tempo, da un rinnovo triennale da 3 milioni di euro netti a stagione ad un esonero freddo e lapidario soltanto 3 mesi dopo. Una follia economica, lontanissima da ogni progettualità e dal modus operandi delle proprietà americane.