Calciomercato.com

  • Getty Images
    Rientro lampo per Koopmeiners? La Juventus studia un'"armatura" per averlo con l'Inter

    Rientro lampo per Koopmeiners? La Juventus studia un'"armatura" per averlo con l'Inter

    • Redazione CM
    La notizia è di quelle che nessuno si aspettava, dato che le sensazioni non erano assolutamente negative: lo stop di Teun Koopmeiners sarà più lungo di quanto previsto. Il centrocampista olandese, dopo il colpo subito in Champions League nella vittoria in 10 contro 11 di Lipsia, ha peggiorato la sua situazione nei soli 45 minuti giocati contro il Cagliari, costringendolo al forfait anche in nazionale per le sfide di Nations League. Poi, la sentenza dei nuovi esami: frattura lievemente scomposta di una costola e un’assenza che rischia di privare Thiago Motta di un giocatore importante in vista di una serie di appuntamenti decisivi per il continuo della stagione bianconera.

    RECUPERO CLASSICO – Generalmente, per questa tipologia di infortuni, i tempi di recupero si aggirano intorno alle 3-4 settimane, che si dilatano fino a 4-6 in caso di frattura scomposta. La società bianconera è stata estremamente limpida nel chiarire la situazione: dall'evoluzione clinica di Koopmeiners, si capirà quanto potrà tornare a disposizione del tecnico italo-bianconero. L'olandese salrà costretto a saltare la Lazio alla ripresa e la gara di Champions contro lo Stoccarda. Lo scenario migliore porterebbe Koopmeiners in campo contro l'Inter il 27 ottobre, seppur il mirino sia più che altro puntato su Lille-Juventus, quarto match di Champions League in programma il 5 novembre e soprattutto sul derby contro il Torino che si giocherà all'Allianz Stadium sabato 9 novembre alle 20.45. Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è una possibilità che può portare Koopmeiners a rientrare proprio durante l’Inter, anche solo per uno spezzone di gara e, addirittura, ad accomodarsi in panchina già contro la Lazio.

    ARMATURA E PRECEDENTE - Il precedente di Manuel Locatelli, infatti, tiene viva una minima speranza anche per la ripresa, con vista diretta sulla sfida con l’Inter. Proprio come fece l’ex centrocampista del Sassuolo, che dopo giorni di terapie alla Continassa riuscì a giocare la mezzora finale del derby d’Italia contro la squadra di Simone Inzaghi, un tentativo verrà effettuato pure per Koopmeiners, però senza correre rischi inutili che possano compromettere il suo utilizzo in futuro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta costruendo su misura un giubbino protettivo all’altezza del costato (per tutelarsi dai colpi) per consentire all’ex Atalanta, dolore e condizione permettendo, di scendere in campo in sicurezza e in serenità. L’olandese, in questo momento diviso tra riposo e terapie, lo testerà la prossima settimana quando riprenderà ad allenarsi. Thiago Motta, intanto, in attesa di sviluppi positivi o negativi, sta ragionando anche su una formazione senza Nico Gonzalez, Conceiçao e lo stesso Koopmeiners. C'è una minima speranza di rivedere il numero 8 bianconero, almeno in panchina già alla ripresa contro la Lazio e pronto per l’Inter. Settimana decisiva.

    ECCO COME FUNZIONA NELLO SPECIFICO LA PROTEZIONE


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (18)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    non tutti i mali vengono per nuocere .... se sta fuori Koop Yldiz tornerà nel ruolo a lui più con...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie