Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale la clausola di Maldini con il Monza

    Quanto vale la clausola di Maldini con il Monza

    Daniel Maldini è una delle migliori sorprese di questo campionato: il classe 2001 è diventato titolare nel Monza di Nesta dopo essere arrivato in estate dal Milan a titolo definitivo dopo aver già giocato in biancorosso la scorsa stagione in prestito. Già chiamato in Nazionale da Spalletti col quale ha debuttato nella gara di Nations League contro Israele, il figlio d'arte è entrato nel mirino di alcuni club italiani e probabilmente sarà uno dei prossimi protagonisti sul mercato: a gennaio o in estate.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI MALDINI CON IL MONZA - Maldini è stato accostato sia all'Inter che alla Juventus, ma l'interesse concreto è quello dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini: Bergamo può essere la piazza ideale per continuare il percorso di crescita senza pressioni, facendo uno step successivo. I nerazzurri lo stanno seguendo con interesse in questa stagione, consapevoli che sul contratto del giocatore c'è una clausola rescissoria grazie alla quale può liberarsi dal Monza: la clausola è di 12 milioni per i club italiani e di 15 per quelli stranieri.

    QUANTO GUADAGNA IL MILAN DALLA CESSIONE DI MALDINI - Al futuro di Maldini è indirettamente interessato anche il Milan, che non ha più controllo sul cartellino del giocatore ma ai rossoneri spettano il 50% della futura cessione del trequartista. Se verrà ceduto in Serie A per la cifra della clausola, per esempio, nelle casse del Milan entreranno 6 milioni di euro. Nessuna prelazione e clausola di riacquisto da parte del Milan, che non si è riservato neanche il diritto di pareggiare eventuali altre offerte; ceduto a parametro zero, l'unico incasso per la cessione di Maldini sarà legato alla cifra alla quale lo venderà il Monza. 

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 653126
    Utente vxl 653126

    Daniel non e' da Milan, spero il ragazzo trovi la squadra giusta per poter migliorare, ma meglio...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie