Calciomercato
Quanto ha pagato la Juventus Di Gregorio
- 2
QUANTO GUADAGNA DI GREGORIO ALLA JUVENTUS
JUVE SU DI GREGORIO - Nelle preferenze della dirigenza Di Gregorio ha superato Carnesecchi, altro portiere italiano che piace molto alla Juve ma l’Atalanta lo ha sempre dichiarato incedibile, o pronta a valutare solo offerte irrinunciabili. Per Di Gregorio Giuntoli si è iniziato a muovere a febbraio scorso, quando si è messa in moto la macchina del mercato bianconero.
COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI DI GREGORIO CON LA JUVENTUS
QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS PER DI GREGORIO - Classe ‘97, dopo aver conquistato la promozione da protagonista si è confermato un portiere di livello anche in Serie A. All’inizio di due stagioni fa è riuscito a superare la concorrenza di Cragno che Galliani aveva preso dal Cagliari, da quel momento è diventato un intoccabile di Stroppa prima e di Palladino poi. La Juventus l'aveva messo nel mirino da tempo, dopo i primi contatti Giuntoli ha continuato a fare passi avanti fino alla chiusura definitiva dell'affare: 4,5 milioni di euro per il prestito, 13,5 per l'obbligo di riscatto più 2 di bonus.
QUANTO GUADAGNA L'INTER DALL'AFFARE DI GREGORIO-JUVENTUS
CHI VOLEVA DI GREGORIO - Di Gregorgio era monitorato anche dall’Inter con la quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia Primavera: cresciuto nelle giovanili nerazzurre, sarebbe potuto essere utile anche per le liste europee come giocatore formato nel proprio vivaio. Quella dei nerazzurri era soltanto un'idea, ma la squadra che prima della Juventus aveva fatto un sondaggio concreto per Di Gregorio è stata la Roma, che con l'addio di Rui Patricio e Svilar che potrebbe partire in caso di offerta importante sta valutando altri portieri.