Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna la Roma dalla cessione di Aouar

    Quanto guadagna la Roma dalla cessione di Aouar

    Nella nuova Roma non c'era spazio per Houssem Aouar, il centrocampista classe '98 era arrivato la scorsa stagione dal Lione ma dolo un solo anno in Italia ha già rifatto le valigie: il nuovo uomo-mercato gialorosso Ghisolfi era in cerca di una nuova sistemazione per il giocatore, e dall'Arabia Saudita è arrivata l'offerta che ha convinto la società a dare l'ok alla cessione. L'Al-Ittihad di Benzema e Kanté ha preso Aouar per 15 milioni, bonus compresi.

    I NUMERI DI AOUAR CON LA ROMA - Una cifra importante per la Roma, considerando che un anno fa i giallorossi l'avevano preso a zero e quindi con la sua cessione hanno centrato una plusvalenza piena. Quella in Serie A è stata la prima esperienza di Aouar lontano dalla Francia; lontano da Lione, dove è cresciuto e dove ha sempre giocato. In Italia il centrocampista ha totalizzato 25 presenze tra campionato ed Europa League, segnando anche 4 gol tutti in Serie A: l'ultimo è arrivato nella giornata che ha chiuso il campionato contro l'Empoli, e così è finita anche la sua avventura nella capitale. 

    PERCHE' AOUAR VA ALL' AL-ITTIHAD - L'Al-Ittihad è quel club arabo col quale stava chiudendo l'accordo Stefano Pioli: l'ex allenatore del Milan è stato a un passo dalla firma sul contratto, poi è saltato tutto all'ultima curva. Così il club ha virato su altri profili trovando un accordo con Laurent Blanc, contratto di due anni fino a giugno 2026: è stato proprio lui a chiedere alla società di fare un tentativo per Aouar, che aveva già allenato al Lione dall'ottobre 2022 a settembre 2023. 

    Altre Notizie