
PSG, Skriniar escluso e sul mercato: le possibilità di Juventus e Napoli
- 12
La decisione di escludere i tre calciatori dall’elenco dei giocatori a disposizione per il match contro l’OL da parte di Luis Enrique non è legata a problemi fisici o disciplinari, bensì ad una scelta esclusivamente tecnica da parte dell’allenatore. Vicino al trasferimento in Arabia Saudita la scorsa estate, Milan Skriniar è fuori dal progetto di Luis Enrique. In questa stagione ha totalizzato appena 380’ in 5 presenze tra tutte le competizioni, tutte in Ligue 1, con ben sei panchine su sei in Champions League. Il futuro dello slovacco appare sempre più lontano da Parigi.
JUVENTUS - Non è un mistero che la Juventus sia alla ricerca di rinforzi in difesa. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno complicato i piani della formazione di Thiago Motta, che va a caccia di innesti nel reparto arretrato. Nelle scorse settimane Cristiano Giuntoli non ha escluso la possibilità di arrivare a Milan Skriniar. "In questo momento ci stiamo guardando intorno, il mercato di gennaio è particolare. Stiamo valutando diverse situazioni, ma aspettiamo il momento giusto perché i tempi sono prematuri”. L’opzione legata al difensore slovacco, che conosce molto bene la Serie A, resta valida.
NAPOLI - Non è da escludere che il Napoli possa fare un tentativo a gennaio per Milan Skriniar. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta monitorando la situazione dell’ex Inter, così come altre piste, per regalare ad Antonio Conte un nuovo difensore. Il club partenopeo è alla ricerca di un’occasione low cost e lo slovacco potrebbe fare proprio al caso del Napoli, a patto che il PSG apra alla cessione in prestito e contribuisca all’ingaggio da 9 milioni netti più bonus a stagione percepiti da Skriniar.
KOLO MUANI - Anche Kolo Muani, 26 anni, sta attraversando una fase difficile. Schierato raramente da titolare dall’inizio di questa stagione, l’attaccante della Francia non è stato impiegato nemmeno martedì scorso nella vittoria per 3-0 contro il Salisburgo in Champions League. Una situazione che si è ripetuta dopo le partite contro il Nantes, pareggiata 1-1, e il Bayern Monaco, gara persa per 1-0. Nelle ultime cinque partite giocate dal club parigino, l'ex Nantes ha accumulato appena dieci minuti contro il Tolosa, nel successo per 3-0, e meno di mezz'ora nella gara con l’Auxerre, terminata a reti involate. Fermo a soli due gol stagionali, l'attaccante sta vivendo un momento molto complicato che mette in bilico il suo ruolo all'interno della rosa e di conseguenza la permanenza all’ombra della Tour Eiffel. Secondo quanto riportato da RMC Sport e confermato da Fabrizio Romano, l’idea di una cessione già durante il mercato invernale potrebbe diventare realtà, a patto che arrivi un'offerta convincente. Alcuni club di Premier League seguono con attenzione la situazione del giocatore, che è legato al PSG da un contratto fino al 30 giugno 2028. Un prestito con opzione di riscatto potrebbe rappresentare una soluzione ideale per tutte le parti coinvolte.