Calciomercato.com

  • Getty Images
    PSG, da Gyokeres a Thuram: ora Luis Enrique cerca un attaccante. Colpo già a gennaio?

    PSG, da Gyokeres a Thuram: ora Luis Enrique cerca un attaccante. Colpo già a gennaio?

    • Matteo Palmisano
    Luis Enrique, dopo la partenza di Kylian Mbappé, non ha voluto un attaccante d’area, il classico centravanti per il PSG, che sta impiegando in quella posizione i vari Asensio, Dembelé o Barcola, lasciando in disparte anche Kolo Muani (appena 416 minuti per lui). I risultati, in Ligue 1, starebbero anche dando ragione al tecnico, dato che il Paris è primo, ma non si può dire altrettanto in Champions League dove la mancanza di cinismo è costata punti pesanti, soprattutto nell’ultima giornata contro l’Atletico Madrid, una partita dominata per lunghi tratti, ma terminata con la vittoria per 2-1 dei colchoneros. Con il mercato di gennaio alle porte sono diversi i nomi che possono interessare a francesi.

    GYOKERES - Uno su tutti è quello di Viktor Gyokeres, l’attaccante greco dello Sporting, che sta brillando sia in campo nazionale che internazionale, con la tripletta rifilata al Manchester City di Pep Guardiola nell’ultima partita di Champions League. Per prendere l’attaccante da 66 gol in 68 partite con i lusitani ci vogliono almeno 100 milioni, cifra che non spaventa certo il PSG. La concorrenza, però, è alta. Il Manchester United, che dallo Sporting ha appena preso il tecnico Ruben Amorim, potrebbe pensarci anche per gennaio, dando vita a un’asta di mercato e a un tira e molla desinato ad allungarsi fino all’estate. Senza dimenticare il Barcellona, che può aver bisogno di un successore di Robert Lewandowski.

    OSIMHEN - Non può passare sottotraccia, poi, la situazione di Victor Osimhen. L’attaccante di proprietà del Napoli sta vivendo un momento di grande forma al Galatasaray, con sei gol in sei partite di campionato e due in Europa League. Ha rinnovato il contratto con gli azzurri fino al 2027 con una clausola fissata a 75 milioni, cifra che il portafoglio del PSG può permettersi. Non è facile, però, muoversi a gennaio per un attaccante come Osimhen, che in Turchia sta ritrovando la forma dell’anno dello scudetto e, soprattutto, ha come sogno la Premier League. Non è da escludere, se dovesse continuare così, che proprio dall’Inghilterra possa muoversi qualcosa nel mercato invernale.

    THURAM - C’è, poi, un nome per giugno che può preoccupare i tifosi dell’Inter: Marcus Thuram. L’attaccante classe 1997 ha una clausola da 85 milioni e le voci su un suo trasferimento a Parigi non si sono mai del tutto placate, con la squadra della capitale francese che si era interessata a lui già nel 2023, prima del passaggio a parametro zero a Milano. Thuram andrebbe, inoltre, ad aumentare la componente francese del PSG, cosa su cui i parigini, essendo la squadra della capitale, stanno facendo sempre più attenzione.

    VLAHOVIC - In Italia ci sarebbe anche Dusan Vlahovic, che era stato avvicinato dal PSG nel 2023. L’attaccante serbo non ha ancora risolto la questione del rinnovo con la Juventus, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2026. Potrebbe finire nella lista, anche se un anno e mezzo fa i tifosi si erano esposti in modo netto contro il suo acquisto (CLICCA QUI).

    DAVID - Da non sottovalutare, eventualmente, la pista che porta a Jonathan David. L’attaccante del Lille non rinnoverà il suo contratto, liberandosi a zero per la prossima stagione. A gennaio potrebbe muoversi per una cifra bassa e il suo nome comincia a essere osservato da diverse squadre, con anche Inter e Juventus che lo monitorano come colpo per giugno 2025.
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Magicbox87
    Magicbox87

    Gyokeres è svedese non greco

    • 1
    • 0

    Altre Notizie