Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, fase nazionale: Catania e Benevento, 1-0 ad Avellino e Torres. Pari tra Juve Next Gen e Carrarese

    Playoff Serie C, fase nazionale: Catania e Benevento, 1-0 ad Avellino e Torres. Pari tra Juve Next Gen e Carrarese

    I playoff di Serie C 2023/2024 entrano nel vivo. Dopo il ritorno del primo turno della fase nazionale, è tempo dell'andata del secondo turno: in questa fase entrano in scena le tre seconde classificate, vale a dire Padova, Torres e Avellino, teste di serie nel sorteggio, che si aggiungono alle qualificate del turno precedente, ovvero Vicenza, Catania, Juventus Next Gen, Carrarese (altra testa di serie) e Benevento. Le gare di ritorno sono in programma sabato 25 maggio con le teste di serie che disputeranno la prima gara in trasferta e la seconda tra le mura amiche, davanti al proprio pubblico.

    Nelle partite di serata vittorie di misura per Catania e Benevento contro Avellino e Torres e pareggio tra Juve Next Gen e Carrarese, con il match tra Vicenza e Padova spostato a domani per il maltempo: 


    Juventus Next Gen-Carrarese 1-1 - 20' Savona (J), 71' Capezzi (C)

    Catania-Avellino 1-0 - 71' Cianci (C)

    Benevento-Torres 1-0 - 22' Talia (B)

    Vicenza-Padova (domani ore 20.30)


    SEMIFINALI

    Catania/Avellino - Vicenza/Padova
    Juventus Next Gen/Carrarese - Benevento/Torres


    FINALE

    Catania/Avellino/Vicenza/Padova - Juventus Next Gen/Carrarese/Benevento/Torres


    IL REGOLAMENTO - Il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno. Le società “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla Fase della Final Four le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la società “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni del Regolamento.

    Altre Notizie