Calciomercato.com

  • SSC NAPOLI via Getty Images
    Perché la Juve ha fatto all in su Giuntoli: la nuova filosofia bianconera

    Perché la Juve ha fatto all in su Giuntoli: la nuova filosofia bianconera

    • Francesco Guerrieri
    Dopo lo scudetto del Napoli Cristiano Giuntoli si è messo sulle spalle un'etichetta: "scopritore di talenti". Kvara e Kim su tutti. Mica poco. Da tempo è diventato il nome preferito della Juventus per il ruolo di nuovo direttore sportivo. Il lavoro svolto in questi anni al fianco di De Laurentiis è stato apprezzato dalla dirigenza bianconera, i primi approcci sono arrivati nel mese di dicembre scorso e da quel momento non l'hanno mai mollato. Anzi, i contatti sono stati sempre più frequenti fino a uscire allo scoperto tre giorni fa con le parole di John Elkann. Sullo sfondo ci sono ancora un paio di profili alternativi da valutare se non dovesse andare in porto l'affare, perché per trasferirsi a Torino Giuntoli dovrà convincere De Laurentiis a liberarsi con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto prevista per giugno 2024.

    JUVE-GIUNTOLI PIU' VICINI: CONFERMATA LA NOSTRA ANTICIPAZIONE

    LA NUOVA VITA - Col possibile arrivo di Giuntoli la Juventus vuole adottare una filosofia diversa rispetto al passato. Massimo risultato col minimo sforzo. Lo scudetto del Napoli ha fatto scuola, le intuizioni del ds sono state vincenti e ora anche i bianconeri vogliono iniziare un percorso simile. Comprare a poco per vendere a tanto. E vincere sul campo. Da una parte i successi sportivi, dall'altra un bilancio che sorride. Prossimi obiettivi di una Juve pronta a cambiare faccia e puntare su chi ha fiuto per il talento. Giuntoli scruta, osserva, batte a tappeto ogni Paese e alla fine tac, quando trova l'occasione affonda il colpo.

    LA JUVE ACCELERA PER GIUNTOLI, C'E' OTTIMISMO PER CHIUDERE 

    Kvaratskhelia è stato pagato 10 milioni, oggi quando vale? Almeno cinque volte di più. Kim l'ha pescato nel Fenerbahçe per meno di 20, ma se in estate qualcuno farà scattare la clausola rescissoria di 50 milioni il Napoli non sarà felice: adesso vale di più. E poi Osimhen (preso a 70, la richiesta è di oltre 100), Di Lorenzo (pagato 8 milioni), Zielinski (a 15 e in estate rifiutate offerte da 30).... potremmo andare avanti all'infinito, perché tra i colpi di Giuntoli ci sono anche Lasagna e Inglese ai tempi del Carpi. Nel futuro immediato può aprirsi un nuovo capitolo, la Juve lo aspetta per voltare pagina.

    LA JUVE STUDIA IL LAVORO DI GIUNTOLI: DA OSIMHEN A KVARATSKHELIA: I 10 COLPI DI MERCATO

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie