
Osimhen, parole d'addio: "Il Galatasaray resterà nel mio cuore". De Laurentiis: "Mai alla Juventus"
- 78
Un successo firmato ancora dal Osimhen, che è salito a quota 21 centri in campionato, 29 in stagione. A fine partita l'ex punta di Wolfsburg e Lille ha parlato del suo futuro, di fatto salutando il Gala: "Ci sono sempre voci su di me, ma io vivo il momento. Adesso mi sto godendo tutto questo. I tifosi mi hanno sostenuto in modo incredibile. Non solo me, ma anche i miei compagni e la mia famiglia. Verrà presa la decisione migliore per tutti. Ma il Galatasaray resterà per sempre nel mio cuore".
Il prossimo anno Osimhen vestirà una nuova maglia, che non sarà quella del Napoli, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2027. Chi lo vuole deve però pagare la clausola, ovvero 75 milioni di euro. De Laurentiis non intende fare sconti, il nigeriano non partirà a prezzo di saldo. E soprattutto - secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss - non è disposto a trattare la sua cessione alla Juventus. Giuntoli vorrebbe riunirsi con Osimhen a Torino, ma ADL è stato chiaro: "Mai alla Juventus". Un "no" che non sarebbe valido se un club riuscisse a pagare la clausola.

Di certo che lo vuole dovrà pianificare un investimento corposo. Oltre al costo del cartellino c'è da considerare l'ingaggio, fuori portata per molti club. Osimhen, che al Galatasaray guadagna 6 milioni di euro netti fino a giugno, è legato al Napoli da un contratto di ancora due anni, da 10 milioni di euro netti a stagione più bonus. La Juventus può valutare il suo arrivo, tra clausola e ingaggio, solo in caso di cessione di almeno due big (Vlahovic e Douglas Luiz sono i maggiori indiziati) e di qualificazione alla prossima Champions League.
Commenti
(78)Scrivi il tuo commento
Ipotizzando una cessione di Vlahovic a 30 milioni (quello che basta per non fare minusvalenza) pi...